Eccellenza: il calendario completo del girone B con il nuovo format

La Figc ha trasmesso al Coni, che ha riconosciuto il “preminente interesse nazionale”, i calendari per la ripresa delle competizioni di Serie C1 di Calcio a Cinque maschile e di Eccellenza di Calcio.

“Preso atto della documentazione ricevuta dalla Lega Nazionale Dilettanti, il presidente Gabriele Gravina ha riscontrato i presupposti segnalati nella precedente comunicazione e condiviso alcune richieste di deroga avanzate dai Comitati Regionali. A tali competizioni, compresa la ripresa degli allenamenti collettivi, si applica il protocollo sanitario in vigore per i campionati nazionali della Lnd e del Settore Giovanile e Scolastico” si legge nel comunicato della Figc.

Le squadre di ciascun girone si incontreranno tra loro con sistema “all’italiana” con gare di sola andata.

Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone verranno ammesse alla disputa dei Play-Off per determinare le 2 squadre che acquisiranno il titolo sportivo per richiedere I”ammissione al Campionato di Serie D 2021/2022.


In considerazione del differente numero degli incontri disputati in casa ed in trasferta, per la redazione delle classifiche verrà adottato il seguente correttivo:
quoziente punti conseguitì in casa/gare disputate in casa + quoziente punti conseguiti in trasferta/gare disputate in trasferta=media punti ponderata.


In caso di parità di media punti ponderata fra due o più squadre al termine della “Regular Season”, per determinare le posizioni di classifica verranno adottati, nell”ordine, i seguenti criteri:


a) Miglior differenza tra le reti segnate e le reti subite;
b) Maggior numero di reti segnate;
c) Miglior quoziente reti segnate in trasferta/gare disputate in trasferta;
d) Sorteggio.


Play – Off
Le squadre classificate al primo posto di ciascun girone, si incontreranno tra loro con sistema “all’italiana” con gare di sola andata.

Gli abbinamenti della prima gara verranno determinati mediante sorteggio.

Nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara, e in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta.

Disputeranno la terza gara le due squadre che non si sono incontrate in precedenza.
Le classifiche generali dei singoli gironi, qualora si dovesse verificare parità di punteggio verranno stabilite applicando nell’ordine i seguenti criteri:

  • migliore differenza reti;
  • maggior numero di reti attive;
  • sorteggio.
    Le società classificatesi al 1º ed al 2º posto al termine dei Play-Off “A” acquisiranno il titolo sportivo per richiedere l’iscrizione al Campionato di Serie D 2021/2022.

Eccovi il calendario completo del girone B in cui compaiono le uniche due rappresentanti della provincia di Latina, ovvero il Gaeta ed il Centro Sportivo Primavera.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.