Eccellenza, il campionato si spacca: le prime tre in campo per il primato, dietro si deve fare un altro mestiere

Ventesima giornata per il campionato di Eccellenza. Partendo dalle prime tre classificate, individuate e destinate a battersi per il primato, il programma propone due trasferte per Lvpa Frascati e Sora, rispettivamente in casa di Colleferro e Città di Monte San Giovanni Campano, mentre il Ferentino sfrutta in fattore campo ospitando tra le mua amiche il Pontinia. Tre match tutti dall’esito imprevedibile, anche se il vantaggio del pronostico dev’essere tutto dalla parte di chi strada facendo ha trovato argomenti validi per staccarsi dal resto raggruppamento per fare, a tal punto, un campionato a parte.

Dietro si deve fare un altro mestiere. Priorità alla salvezza mettendo più distanza possibile tra sè e l’ottavo posto in graduatoria che, lo ricordiamo, rimanderebbe il tutto alla lotteria playout.

Mister Gerli

Turno casalingo per il Terracina che ospita al “Colavolpe” l’Audace. La formazione di mister Gerli ha fatto della regolarità un elemento distintivo, dal momento che i tigrotti vantano ben 11 risultati utili consecutivi, uno in più della capolista Frascati. L’Audace è squadra imprevedibile ma ambiziosa pertanto, con il Terracina frenato da ben cinque pareggi (con lo stesso punteggio 1-1) nelle ultime cinque di campionato, è lecito attendersi una contesa aperta con le due squadre protese all’incasso dell’intera posta in palio.

Mister Catanzani

Derby tutto pontino quello in programma domani alla ore 11 al “Tasciotti” tra Vis Sezze e Gaeta. Una partita che nel corso del tempo ha smarrito i contenuti di un match tra prime della classe. Oggi bisogna guardare in faccia la realtà senza però perdere di vista altri obiettivi: la salvezza in primis, la leadership nel calcio pontino dopo, valorizzare in ottica futura il tempo che separa le due squadra dalla linea del traguardo.

Mister Ardone

Dietro si guarda con particolare interesse al risultato sia del “Colavolpe” che del “Tasciotti”. A partire dall’Itri di mister Ardone che, con il favore del pronostico, ospita il Morolo con l’esigenza di fare bottino pieno per lasciare ad altri la scomoda posizione di classifica attuale.

Un discorso che vede ancora di più coinvolte e motivate Colleferro, Città di Paliano e Arce, tutte formazioni che unitamente al Pontinia al momento si battono per evitare la retrocessione diretta. In tal senso il calendario tende la mano all’Arce, che ospita l’Atletico Lazio, meno per il Città di Paliano di mister Russo, che invece deve fare i conti con l’Anagni di mister Gesmundo in serie positiva da cinque giornate.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.