Eccellenza: nel girone “C” giornata ricca di indicazioni simili a sentenze

Giornata ricca di indicazioni simili a sentenze nel girone C di Eccellenza.

Partiamo dal vertice dove in modo diverso, con qualche complicazione di troppo per la Lvpa Frascati di mister Paci e con fare sicuro per il Sora Calcio di mister Ciardi, affiorano solide indicazioni. Se parliamo di primato la sconfitta subita in casa dell’Audace, rete decisiva di Moselli, potrebbe aver tagliato fuori il Ferentino di mister Pippnburg che oggi accusa un ritardo dalla capolista di 7 punti. Troppi quando mancano nove giornate al termine della stagione. A maggior ragione se dall’analisi dei numeri le prime della classe, Frascati e Sora, possono far valere dalla loro due squadre prolifiche che, più o meno allineate nei valori dal punto di vista della tenuta difensiva, si equivalgono e che si distinguono nettamente nel confronto offensivo con tutte le altre formazioni. Potrebbe risultare una valutazione azzardata, nel calcio mai dire mai, ma a nostro giudizio la sconfitta di ieri ha meso in fuorigioco il Ferentino nella corsa al primato.

Mister Ciardi (Sora Calcio)

In coda? Morolo e soprattutto il Pontinia di mister Pernarella hanno subìto due battute d’arresto pesanti e condizionanti in chiave retrocessione. Data per acquisita la retrocessione inevitabile sia dell’Atletico Lazio, travolta ieri dal poker calato dall’Itri di mister Ardone, che dello stesso Morolo, per il Pontinia la sconfitta nello spareggio salvezza di ieri col Paliano (quarta vittoria di fila) è pesante da metabolizzare. La terza retrocessione diretta, è questo il punto, sembrerebbe un affare ristretto oggi a Pontinia e Città di Monte San Giovanni Campano di mister Ghirotto.

Mister Mauro Pernarella (Pontinia Calcio)

E chiudiamo con la situazione playout. Dal Colleferro al Terracina ballano 9 punti, dando per vicina ai 45/44 punti la quota salvezza, sarebbero nove le squadre impegnate ad evitare la lotteria playout. Sempre che, come nel caso attuale, la distanza di punti che separa in classifica le formazioni interessate non superi la soglia di otto punti di differenza. Ad oggi, per internderci, ai playout andrebbero Audace, Arce, Paliano e Colleferro.

Mister Russo (Città di Paliano)

Squadre da segnalare in trend positivo. Sicuramente l’Arce di mister Ferazzoli, che ieri ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi del Città di Anagni di mister Gesmundo, al terzo successo di fila. Ancora meglio dicasi per il Paliano di mister Russo, che ha portato a casa il quarto successo consecutivo nello spareggio vinto in casa del Pontinia.

Passo avanti importante anche per il Gaeta di mister Marco Di Rocco. I tre punti conquistati ieri hanno avvicinato di molto la formazione biancorossa alla quota salvezza e chissà che un ulteriore passo avanti decisivo in tal senso non si possa concretizzare già nella prossima trasferta al “Colavolpe”, il fortino del Terracina di mister Gerli. Una cosa la possiamo dire, classifica alla mano la sfida di domenica prossima potrebbe portare in dote la salvezza anticipata per la squadra che riuscisse a portare a casa il bottino pieno.

Mister Fabio Gerli (Terracina Calcio)

Squadre in crisi. Onore delle armi a parte, visto il 4-3 in casa della capolista, ennesimo passo indietro per la Vis Sezze affidata a mister Di Vezza, che non vince da sette giornate. Attenzione.

Fabio Di Vezza, Vis Sezze

Lascia una risposta

Your email address will not be published.