Ed ora di corsa, tutto d’un fiato verso il finale di stagione. Cinque giornate alla fine per il girone B di Eccellenza, cinque giornate che mettono in palio i punti decisivi per gli obiettivi da raggiungere. E si riparte subito di gran carriera, con alcune partite che possono già segnare il corso dell’intera annata.

mister Pernarella


NOVITA’ IN VETTA ?- Infatti, mentre l’Unipomezia sarà ospite nel pomeriggio dell’Atletico Pontinia che riparte con il ritorno in panchina di Francesco Gesmundo dopo la negativa esperienza di Andrea Bellamio, il Terracina che insegue sarà ospite mattutino della Lodigiani nella sfida di maggior rilievo della domenica. Una sfida che vale come una sorta di ultima chiamata per i romani, i quali solamente vincendo potranno ancora sperare di avvicinarsi alle prime posizioni (il distacco è comunque di rilievo); ed una sfida che, nel contempo, forse rappresenta il vero ultimo ostacolo per i tirrenici nella loro rincorsa alle prime due piazze, essendo di fatto l’ultimo confronto d’alta graduatoria che li attende in questa fase finale del torneo. Non può far altro che rimanere nella scia il Certosa, atteso alla trasferta in casa del Città di Formia, e lo stesso dicasi per il Gaeta, deciso a proseguire l’attuale fase stagionale sul campo di un Vicovaro ormai tranquillo ma pur sempre battagliero.

mister Mancone


UN POSTO AL SOLE- Chi viaggia alle spalle delle battistrada guarda solamente alla possibilità di raggiungere e blindare la miglior posizione possibile di graduatoria, cercando di entrare nelle prime cinque. Obiettivo che riguarda soprattutto il Città di Anagni, deciso a far bene sul campo di un Nettuno praticamente condannato per riavvicinarsi alle prime piazze, e la Vis Sezze, compagine che dovrà però fare i conti con il Monte San Biagio ed il suo desiderio di tirarsi fuori dagli impicci senza dover aspettare gli impegni finali.

mister Del Prete


IL BALLO DEI PLAY OUT- Parlare della compagine monticellana significa inevitabilmente spostare le attenzioni sulla zona per non retrocedere, dove per i posti play out c’è ancora da dar battaglia. A cominciare dal Ferentino, che torna in scena come la squadra più in forma e che per questo vuole riannodare i fili dell’ ottima fase prepasquale. Ci sarà da misurarsi con la Primavera Aprilia, altra squadra che ha chiuso l’inverno nel modo migliore, mentre a cercare rilancio vi sono sia l’Atletico Pontinia, di scena però contro la prima della classe, che il Tor Sapienza, il quale chiede al Racing Ardea lo spazio necessario per ritrovare quella vittoria che appare smarrita. E vuol continuare a vincere anche il Roccasecca, determinato a fare un passo in avanti contro il tranquillo Colleferro che sarebbe di grande valore.

mister Perrella


CITTA’ DI FORMIA, IN ATTESA DI….- Discorso a parte merita il Città di Formia, e tutte le problematiche presenti e soprattutto future che lo riguardano. I venti giorni di stop del campionato, che sembravano l’ideale per poter mettere la parola fine a tante tensioni, non hanno prodotto quella “fumata bianca” che molti si aspettavano, lasciando aperta una situazione complessiva ancora precaria ed indefinita, che inevitabilmente si riflette sulle questioni tecniche. Ed in primis sulla partita da giocare in casa contro il Certosa, uno degli avversari più ostici da affrontare in questo momento, viste le ambizioni che la squadra capitolina può vantare. E visto che le necessità dei biancazzurri non sono certo di minore importanza, dovranno esser bravi i formiani a mettere tutto da parte ed a cercare una gara di rilievo.

La trentesima giornata:
Ore 11
Ferentino-Prim. Aprilia
Lodigiani-Terracina
Nettuno-C. di Anagni (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Racing Ardea
Vicovaro-Gaeta
Ore 11.30
C. di Formia-Certosa
Ore 15
Atl. Pontinia-Unipomezia
Monte San Biagio-Vis Sezze
Roccasecca-Colleferro

La classifica:
Unipomezia 63
Terracina 61
Certosa 57
Gaeta 55
Lodigiani 53
Vis Sezze 52
C. di Anagni 51
Colleferro 45
Vicovaro 40
Prim. Aprilia 38
Monte San Biagio 36
Roccasecca 34
Atl. Pontinia 32
Tor Sapienza 26
C. di Formia 26
Ferentino 25
Nettuno 18
Racing Ardea 9