Eccellenza: sta per “suonare” la campanella del giro di boa

Penultima giornata d’andata per il girone B di Eccellenza. Sta per “suonare” la campanella del giro di boa, e dunque sarà importante da parte di tutti non mancare le occasioni che possono venir fuori.
RIPARTE LA SFIDA- Un testacoda che appare quantomai scontato. Quattro giorni dopo l’appuntamento di Coppa Italia ad appannaggio della prima della classe, Unipomezia e Ferentino sono nuovamente di fronte, ancora in terra ciociara, per far fronte alla sfida di campionato che ovviamente appare di rilievo per entrambe, con la capolista che vuole confermare primato e vantaggio sulla seconda, ed il fanalino di coda che ha terribilmente bisogno di far risultato e di iniziare a risalire la classifica. Il Terracina si pone sempre all’inseguimento, ma per farlo dovrà cercare il colpo in casa del Tor Sapienza che a sua volta non vive un momento agevole (una sola vittoria nelle ultime sette giornate); la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia può essere un toccasana specie in chiave mentale, per andare a caccia di quel successo che manca ormai da diverso tempo.

Mister Giannone


VIS SEZZE PER LA CONFERMA- Nella scia vuole rimanere anche la Vis Sezze, per la seconda volta di fila in casa e corroborato da una classifica. Sta per arrivare in terra lepina il Nettuno (a sua volta per la seconda volta in trasferta) che presenta all’esordio il neo allenatore Cristian Cassioli, ed appare necessario per i rossoblù provare a mettere altro fieno in cascina. La seconda piazza è più vicina che mai, e continuare su questa strada significa far bena ancora una volta; sebbene dall’altra parte i lidensi sono pronti a cercare la svolta per una classifica non certo felice.

Mister Baiocco


INCROCI DIFFICILI- Ed a favore dell’undici setino sembra arrivare anche il calendario dell’imminente domenica, visto che diverse altre squadre della parte alta sono impegnate in trasferta. Il Colleferro giocherà in quel di Vicovaro una gara certo non facile, specie alla luce del primo successo ottenuto dalla gestione-Baiocco che spingerà Ilari e compagni alla conferma casalinga. Il Certosa dovrà far visita all’Atletico Pontinia, contro un avversario che in questo momento procede a ritmo importante, mentre la Lodigiani sarà ospite del Città di Formia. I romani, con la terza piazza nel mirino, puntano a quella che sarebbe la terza vittoria di fila, ma i tirrenici hanno tutti i motivi per puntare ad una gara di rilievo: la conferma da parte del Giudice sportivo del pareggio ottenuto contro lo stesso Certosa, ed i freschi innesti che sembrano dare alla squadra di Perrella maggior consistenza in ogni settore nella rincorsa ad una classifica più tranquilla. Ed anche per il Città di Anagni la giornata non si annuncia certo comoda, visto che si sarà da giocare contro un Roccasecca ancora amareggiato per quel successo svanito per un soffio nel recupero con la Primavera Aprilia ma egualmente motivato a cercare il massimo.

Mister Del Prete


TRA APRILIA E MONTE SAN BIAGIO- Nelle due partite da giocare in terra pontina ci saranno in palio sei punti assolutamente preziosi per le due squadre che eventualmente riusciranno a prenderli. Quelli da conquistare ad Aprilia, dove l’undici targato Primavera, sin qui impeccabile al “Quinto Ricci”, ospiterà il Gaeta, che dal canto suo vorrà trarre nella eliminazione dalla Coppa Italia uno spunto in più per trovare slancio e desiderio di fare la sua parte fino in fondo. Ed i tre punti da assegnare a Monte San Biagio, dove i biancoverdi affronteranno la Racing Ardea. Uno scontro diretto in piena regola, da non sbagliare: dunque, da vincere.

La sedicesima giornata (ore 11):
Ferentino-Unipomezia
Prim. Aprilia-Gaeta (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Terracina
Vicovaro-Colleferro
Vis Sezze-Nettuno

Ore 11.30
C. di Formia-Lodigiani

Ore 14.30
Atl. Pontinia-Certosa
Monte San Biagio-Racing Ardea
Roccasecca-C. di Anagni (campo neutro di San Giovanni Incarico)

La classifica:
Unipomezia 37
Terracina 30
Vis Sezze 28
Lodigiani 27
Certosa 25
C. di Anagni 24
Colleferro 24
Atl. Pontinia 24
Gaeta 24
Tor Sapienza 22
Vicovaro 20
Prim. Aprilia 19
Roccasecca 18
Monte San Biagio 16
C. di Formia 11
Nettuno 11
Racing Ardea 9
Ferentino 3

Lascia una risposta

Your email address will not be published.