Formia Basketball, scelto il nuovo coach

Michele Ticconi è il nuovo Head Coach della prima squadra del Meta Formia Basketball.

Tutti gli indizi portavano a lui e si alza dunque il velo sul primo ed importante tassello della squadra 2022/23.

Ticconi è un coach navigato, formiano di formazione, grande esperienza nel lavorare con i giovani e soprattutto ha un grande bagaglio cestistico.

Ha iniziato giovanissimo ad allenare quando ancora giocava in serie D con la Fabiani Formia ed ha raccolto tante soddisfazioni in campo femminile, nel quale ha guidato prima le allieve della Fabiani vincendo il titolo provinciale, poi in escalation dal campionato di Promozione fino alla serie A2 dopo aver vinto nell’arco di due anni i campionati di serie C e serie B.

Passato alla Cestistica Latina ha portato la squadra dalla serie B alla serie A2 con ragazze tutte del posto, le quali hanno vinto contemporaneamente anche il titolo nazionale allieve con le giocatrici migliori inserite nella squadra Nazionale azzurra.

Successivamente dopo un’ulteriore esperienza a Catanzaro in A2 femminile è tornato nel Golfo iniziando a lavorare nel settore maschile allenando quasi tutte le squadre di serie C della provincia di Latina: Formia,Terracina,Serapo Gaeta, Scauri e Ponza.

Impegnato nel settore giovanile ha conquistato i titoli di:
Campione Regionale Juniores con Fabiani Formia, Serapo Gaeta ed Itri, qualificandosi al 5° posto alle finali nazionali juniores con Fabiani Formia e Serapo Gaeta.


Negli ultimi anni si è dedicato esclusivamente al settore giovanile prima ad Itri e poi a Formia.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.