Futsal – Serie D Femminile, 3a Giornata: I “Capi” decidono il Derby. È trionfo Laundromat Gaeta sul Maranola!

La Laundromat Gaeta si affida ai due “Capi” per imporsi fuori casa nel Derby contro lo Sporting Club Maranola ed aggiudicarsi la prima vittoria stagionale.

Le reti di Capodiferro e Capomaccio sono il sigillo di una partita giocata perfettamente in difesa e cinicamente nel reparto offensivo.

Il primo “graffio” delle Laundromat Ladies arriva al 17’, dopo un teso tira e molla fatto di tanti errori tra le due squadre e un primo segnale di interesse scosso dalla traversa del pivot maranolese, Palomba al 14’. La bomber gaetana, già a segno due volte quest’anno a Cecchina, approfitta di un’incertezza di Capitan De Vito a centrocampo per recuperare e portarsi la sfera fino in area, dove con un violento piatto destro spiazza l’estremo difensore Cogliandro. 

La stessa Capodiferro assume poteri energetici e carica con sé le compagne, sfiorando persino il 2-0 con un magico colpo che s’infrange sulla traversa. 

I primi minuti della ripresa sono un concerto metal: follia pura! Di Vito apre le danze mettendo in pericolo L’Imperio, quest’ultima sempre sul pezzo. Gargiulo si mette in mostra e lancia sprazzi del suo talento in ripresa di coscienza; la #11 gaetana compie una finta, salta l’avversaria e carica il mancino che termina sul secondo palo. Sempre in tema di legni, Palomba non ci sta e risponde per le rime alla rivale colpendo anch’essa un palo su azione di contropiede, disturbata da L’Imperio.

Nella fase centrale del secondo tempo, la numero 1 gaetana conquista la scena salvando in più occasioni il potenziale pareggio maranolese, aiutata soprattutto dallo splendido lavoro della coppia difensiva Iovine-Capomaccio, impeccabili nel mantenere intatto il fortino biancorosso.

Maranola sbatte contro un muro e inizia ad innervosirsi, a cercare con piccole mosse, a volte nascoste e altre plateali, di gettare la partita sul piano dei nervi. Le Laundromat Ladies non cascano nel tranello e restano saldamente al comando della partita.

Il Gaeta brinda nel finale con dell’ottimo Amaro del Capo…maccio; Capitan “Chicca” manda in delirio i tifosi ospiti esibendo un tiro a giro di prima intenzione da quasi centrocampo che supera Cogliandro e chiude definitivamente l’incontro.

Non si può gioire nel reparto ospiti, perché subito dopo il triplice fischio finale accade una mega rissa che vede coinvolte le due parti. Un caos fortunatamente durato pochi istanti senza il coinvolgimento di feriti. 

Archiviato il primo successo nel feudo più ambito, la Laundromat raggiunge lo Sporting Club in classifica a quota 4 punti e tornerà in campo venerdì 10 novembre all’Arena Cicerone per sfidare il Latina Sport Academy.

Risultati 3a Giornata
Atletico Torrenova 1986 – Nazareth 0-3
Atletico Villalba – Cori Montilepini 5-0
Latina Sport Academy – Virtus Prenestino 1-2
Omnia Ceccano Academy – Audace 1919 0-0
Pro Calcio Cecchina – Torrino C5 Village 1-3
Sporting Club Maranola – Laundromat Gaeta 0-2
Riposa: Cisterna Lady

Classifica
Nazareth 9 punti
Torrino C5 Village 7
Virtus Prenestino 7
Atletico Villalba 4
Omnia Ceccano Academy 4
Laundromat Gaeta 4
Sporting Club Maranola 4
Cisterna Lady 3
Cori Montilepini 3
Pro Calcio Cecchina 1
Audace 1919 1
Latina Sport Academy 0
Atletico Torrenova 1986 0

Foto – Enrico Duratorre

Per SportGaetano, Antonio D’Ovidio e Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.