Eccellenza tutta d’un fiato, l’anteprima della 11a giornata tra emozioni e imprevedibilità

Tutto di corsa, tutto d’un fiato. Autunno a tamburo battente per il campionato di Eccellenza che, tra la competizione principale e la Coppa Italia prossima a tornare d’attualità, sta viaggiando quasi senza respiro. Verso la sua giornata numero undici, pronta come le altre con il suo carico di emozioni ed imprevedibilità.

DAVVERO TUTTO SCONTATO ?

La domanda appare d’obbligo sul conto delle partite casalinghe che Unipomezia e Terracina saranno chiamate a sostenere nell’imminente domenica contro altrettante pericolanti. I primi della classe ospiteranno il Roccasecca andando alla ricerca della nona vittoria, gli inseguitori decisi a regalarsi il bis interno attendono la visita del Nettuno. Pronostico alla mano non sembra esserci confronto: ma le trappole si nascondono dietro ogni angolo…


PRETENDENTI ED OUTSIDER

Ma soprattutto alle spalle di chi fugge in avanti potrebbe viversi una domenica importante, capace di cambiare nuovamente fisionomia alla graduatoria. Il primo pensiero va a Colleferro-Lodigiani, le due candidate all’alta classifica che stanno viaggiando con diversi alti e bassi. Sfida che rappresenta l’esordio per Pietro Bosco sulla panchina rossonera, ovvero una motivazione in più per cercare di ripartire contro una formazione che, pur tra i recenti alti e bassi, cammina nella parte alta e rappresenta un cliente pericoloso. Senza dimenticare Certosa-Anagni, altre due outsider che stanno “sgomitando” per un posto al sole.


LUCI SULLA PROVINCIA

In terra pontina l’attenzione potrà certamente convergere su due confronti. In primis il derby tutto territoriale tra Vis Sezze ed Atletico Pontinia, due squadre che potrebbero cogliere l’occasione di dare un maggior senso alla propria posizione “intermedia”; ed il fatto che entrambe arrivino all’appuntamento del “Tasciotti” in un momento favorevole potrà dare maggior “sale” alla contesa in arrivo. Ed alla luce delle recenti affermazioni assume rilevanza anche l’impegno casalingo del Gaeta, che davanti al Tor Sapienza (a secco da due turni) vorrà dimostrare di aver ormai messo parte difficoltà e problemi per proiettarsi verso posizioni più tranquille. Dando continuità a quanto fatto in settimana.


PUNTI CHE PESANO

La zona calda del girone richiede punti e risultati. Ne sono consapevoli tutte le protagoniste, ed è per questo che la Primavera Aprilia cercherà il tris in un “Quinto Ricci” che sin qui ha regalato gioie a Montella e compagni al cospetto del Vicovaro che invece, pur privo di bomber Prioteasa, vuole dar senso ad una settimana non certo esaltante. Ne sono consapevoli anche Ferentino e Monte San Biagio, il cui confronto diretto arriva dopo un buon pari esterno per i ciociari (anche se gli amaranto, in fondo al gruppo, rimangono ancora alla ricerca della loro prima vittoria) e quattro risultati utili di fila per i monticellani, determinati a risalire ancora.


RISULTATO D’OBBLIGO

Racing Ardea e Città di Formia arrivano entrambe da un mercoledì decisamente poco fortunate, tutte e due beffate in extremis e private di un pareggio che avrebbero pienamente meritato. Entrambe si trovano a dover fronteggiare una situazione complessiva non facile, che per i formiani si estende anche fuori dal campo. La classifica è amara per entrambe, sbagliare è semplicemente vietato.

L’undicesima giornata (ore 11):
Primavera Aprilia-Vicovaro (a porte chiuse)
Colleferro-Lodigiani
Ferentino-Monte San Biagio
Unipomezia-Roccasecca (a porte chiuse)
Vis Sezze-Atletico Pontinia

ore 11:15
Certosa-Anagni
Gaeta-Tor Sapienza
Racing Ardea-Città di Formia

Ore 14:30
Terracina-Nettuno

La classifica:
Unipomezia 26
Terracina 23
Lodigiani 20
Città di Anagni 19
Colleferro 18
Tor Sapienza 17
Certosa 17
Vicovaro 17
Atletico Pontinia 16
Vis Sezze 15
Gaeta 12
Roccasecca 9
Primavera Aprilia 9
Monte San Biagio 9
Racing Ardea 8
Città di Formia 7
Nettuno 5
Ferentino 3

Primavera Aprilia e Roccasecca una gara in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.