Il Gaeta s’iscrive nella corsa al terzo posto. Una nomination conquistata con il blitz in casa dell’Anagni in rimonta al termine di una contesa complicata risolta solo nelle battute finali con la rete decisiva di Puca all’88esimo.
Primo tempo favorevole per prestazione e risultato per i padroni di casa. Le trame della formazione di mister Gerli scorrono sul velluto con il Gaeta che non riesce ad opporsi e l’Anagni si rende subito e costantemente minaccioso dalle parti di Zuccaro. De Vita è senza dubbio il giocatore più cercato ed ispirato, Di Vito non lo tiene e la difesa gaetana sbanda. Al 21′ con la complicità di Zuccaro è Liburdi che rompe un equilibrio che resisteva solo nel punteggio, dal momento che Pralini e compagni hanno dimostrato per qualità di gioco il vantaggio. Potrebbe anche raddoppiare la squadra di casa quando su calcio piazzato De Vita costringe Zuccaro alla deviazione in tuffo in corner.
Nella ripresa il Gaeta assume un diverso atteggiamento sul terreno di gioco e prova a guadagnare metri ed imbastire qualche pericolo dalle parti di Santi. Mister Mancone muove le pedine sia in panchina che in campo e qualcosa cambia in meglio nel modo di stare in campo dei biancorossi. Così nasce l’occasione che procura, per un atterramento di Carnevale in area, il rigore trasformato subito dopo da Natiello al 71esimo. Sull’1 – 1 il Gaeta ci crede e, in ripartenza, trova Parisella sulla corsia di destra pronto a calibrare un cross sul secondo palo per l’accorrente Puca, pescato dalla panchina, che di testa insacca e ribalta per definitivo 1- 2.
Forse è troppo per quanto visto nei 97′ di Anagni – Gaeta ma il calcio è questo, chi fa un goal in più vince ed incassa i tre punti.
Lascia una risposta