Il Terracina che non sa più vincere lancia la fuga dell’UNipomezia. Intanto Sezze, Pontinia  e Gaeta ….

I NUMERI DEL PRIMATO- La quinta vittoria esterna è quella che vale il nuovo allungo in classifica. L’Unipomezia rafforza il primato nel girone B di Eccellenza, continua a raccogliere risultati ed inizia a far registrare vantaggi significativi: 7 punti sul Terracina secondo, 11 punti sulla Vis Sezze terza e 12 sulla Lodigiani collocata in quarta posizione. Sin qui i primi della classe hanno conseguito in trasferta cinque vittorie e due pareggi.

Fase critica per il Terracina di mister Pernarella


TIGROTTI IN AFFANNO- Il Terracina ha chiuso la sua settimana con tre pareggi in altrettante gare (compreso il match di Coppa Italia con il Gaeta); considerando anche il nulla di fatto arrivato dalla partita giocata in casa del Città di Anagni, i biancocelesti non vincono dallo scorso 5 novembre (2-0 interno con il Nettuno). Soddisfazione per il bomber Bellante, il cui gol siglato al “Parisio” gli consente di toccare quota 10 e di agguantare Picci (Lodigiani) e Prioteasa (Vicovaro) nella graduatoria dei marcatori.

L’allenatore del momento, Rocco Giannone (Vis SEzze)


VIS SEZZE CHAMPAGNE, LODIGIANI OK- Otto turni utili permettono alla Vis Sezze di salire sul podio del raggruppamento meridionale. Sei vittorie e due pareggi parlano della squadra di Rocco Giannone come di una di quelle maggiormente in forma e di infilare tre vittorie consecutive, delle quali due in trasferta. In gol con una doppietta anche Diego Palluzzi, autore di un “double” anche in Vis Sezze-Lodigiani (3-0) della settima giornata. E sorride anche la stessa Lodigiani, che è tornata a vincere dopo quattro turnI; nelle tre precedenti gare a quella vittoriosa di domenica mattina i biancorossi avevano raccolto solamente un punto; tornato a far gol anche Del Signore, che non andava in rete dal 2-0 di Lodigiani-Atl. Pontinia della seconda giornata.

Atletico Pontinia? Ma quale sorpresa!


NOTE DAL TERRITORIO- Nettuno si ferma dopo due vittorie, continua invece a far bene la Primavera Aprilia, che proprio a spese dei lidensi ottiene il primo risultato utile in trasferta del torneo (al “De Franceschi” era venuto fuori anche un 1-1 nel primo turno di Coppa Italia). I pontini hanno raccolto tre successi nelle ultime quattro partite, ed in queste hanno incassato una sola rete, andando invece a segno tre volte. L’ Atletico Pontinia che torna alla vittoria lo fa con il risultato più rotondo del campionato: quello firmato contro il Racing Ardea è il primo 5-0, “condita” dalla prima doppietta stagionale di Stefano Aquilani, che raggiunge così i 6 gol realizzati.

Mister Mancone: ora sì che ci siamo!!!


LE NOTE DEL GOLFO- Due colpi con il minimo risultato che valgono sei punti. Il Gaeta viaggia in maniera pratica ed essenziale, cogliendo a Monte San Biagio il secondo successo fuori casa (che sono tre, considerando anche il blitz compiuto ad Aprilia nel secondo turno di Coppa Italia) dopo la vittoria casalinga ottenuta sette giorni prima a spese del Vicovaro. In trasferta i biancorossi non si imponevano dal 2-0 centrato a Roccasecca lo scorso 1 novembre con le reti di Tataranno e Carnevale. Il Città di Formia è arrivato invece al quarto pareggio consecutivo, che permette comunque di proseguire la serie positiva iniziata in casa del Racing Ardea e proseguita poi con Colleferro, Certosa e Terracina. L’ultima sconfitta è legata allo 0-1 patito in casa dall’Unipomezia, mentre l’ultima affermazione riporta al 2-1 ottenuto al “Parisio” con il Ferentino alla sesta giornata. Primi gol e prima doppietta in maglia biancazzurra per Lautaro Garcia, peraltro il primo calciatore in stagione a segnare due volte nella stessa partita.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.