Si apre con un pareggio il girone di ritorno dell’ASD Gaeta 2010 nel campionato regionale Juniores. La gara giocata contro il Pontinia, sul neutro di Borgo San Michele, si è conclusa con un pari che fa il paio con quello ottenuto la settimana scorsa a Lenola e che consente ai biancorossi di conservare al meglio la prima piazza, ma che nel contempo non può non creare rammarico.
In vantaggio nella prima frazione grazie ad un rigore di Reggio (fallo di Borrelli su Pasciuto) e con alcune occasioni mancate (tra le quali anche un palo di Rungi) nella ripresa giocata anche a favore di vento ed in costante proiezione offensiva, i tirrenici si sono visti raggiungere nel finale dai padroni di casa con la rete di Sperandio, che ha approfittato di un errore difensivo per infilarsi ed insaccare il pallone del prezioso pareggio; poco dopo è stato il portiere di casa a rispondere in maniera importante all’ultima chance ospite.
I ragazzi di Bernisi rimangono da soli al comando della classifica con quattro punti di vantaggio sul Nuova Florida, nuova seconda del gruppo e cinque su Lupa Frascati, la novità Virtus Faiti e sul Città di Formia, il quale ha osservato il proprio turno di riposo e che tornerà in campo sabato prossimo nella trasferta sul campo del Sabaudia ultimo della classe.
Pontinia – ASD Gaeta 2010 1-1
Pontinia: Borrelli, Saputo, Lambiasi (18’ st Bressan), Palmigiani (1’ st Chahed), Franco, Mendeni, Maiorani (19’ st Giona), Gabrielli (18’ st Ceccano), Sperandio, Palmacci, Nerone (31’ st Leoni). A disp.: Fabian, Mugnai, Esposito, Faccetta. All.: Cencia.
ASD Gaeta 2010: Muti, Pascali, Fedele (46’ st Annarumma), Iannitti (40’ st Avallone), Rungi, De Andreis, Alivernini (26’ pt Mercuri), Bocchino, Battistoni (42’ pt Marzullo-36’ st Miccolo), Pasciuto, Reggio. A disp.: Colucci, Soscia, Zuddas, Marciano. All.: Bernisi.
Arbitro: Saccoccio di Formia
Reti: 34’ pt Reggio (G, rig.), 36’ st Neroni (P)
Note: ammoniti Sperandio. Saputo (P), Marzullo, Fedele (G)
Foto copertina di Antonio D’Ovidio

