La Covisoc spiana la strada verso la Lega Pro per il Latina Calcio

L’intervento della Covisoc (organo di controllo delle società di serie C) circa la procedura di iscrizione effettuata dai clubs di terza serie aventi diritto è stato anche questa volta deciso e pesante.
Secondo indiscrezioni sarebbero almeno sei i sodalizi (tra i quali anche Casertana e Paganese, delle quali si è molto parlato nei giorni scorsi) che al momento non sono in regola; le stesse società hanno tempo sino alle 19 del prossimo 13 luglio per sanare le irregolarità evidenziate, prima della riunione del Consiglio federale, programmato per il 15 luglio, che scioglierà le ultime riserve.
Rimangono alla finestra diversi clubs che sperano nel ripescaggio, tra i quali il Latina che viaggia nella parte alta della graduatoria delle formazioni vincitrici dei play off di serie D. Ma se Aglianese e Picerno (che precedono i nerazzurri nella stessa graduatoria) non sono più un problema, la finale del girone I tra Fc Messina e Gelbison, in programma sabato pomeriggio, tirerà comunque fuori una squadra che potrà vantare un quoziente punti superiore a quello dei pontini. I quali, a quel punto, considerando anche la migliore delle compagini retrocesse dalla serie C che andrà a collocarsi al secondo posto, farebbe scivolare i latinensi in terza posizione. Attualmente con un solo posto concreto a disposizione.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.