La squadra U17 della Vis Sezze pronta per il prestigioso Torneo Internazionale “Lazio Cup”

Dopo la gloriosa vittoria nel campionato regionale U17, la squadra giovanile della Vis Sezze si prepara per un’altra importante prova: il “Lazio Cup”. Questo torneo, sempre più prestigioso negli anni, vedrà la partecipazione di 16 squadre, tra cui importanti società professionistiche come Lazio, Napoli, Salernitana, Catanzaro, Ternana e Latina. Ma non solo, perché il torneo si è reso internazionale grazie alla presenza di squadre come DVTK Diosgyor dall’Ungheria, Pristina dal Kosovo, Salfleet Stoney Creek dal Canada e Peamount Utd dalla Repubblica d’Irlanda.

Per i giovani calciatori della Vis Sezze, questa è un’opportunità unica di misurarsi con realtà calcistiche di altissimo livello. Il “Lazio Cup” offrirà loro un palcoscenico prestigioso per mettere in mostra le proprie abilità e il loro talento.

A tal proposito le parole del Consigliere della Vis Sezze Cristiano Pallavicino, vicino alle politiche giovanili della società: ”è stata una stagione da incorniciare quella della nostra U17. A loro rivolgo personalmente i miei più sentiti complimenti per aver onorato la nostra società e tutta la città di Sezze. Sono la dimostrazione che nella vita se lotti e lavori duro, le soddisfazioni arrivano. Tutta la società è grata al mister, al suo staff e al gruppo squadra. Che questo possa essere un trampolino di lancio per la continua ricerca al raggiungimento di obiettivi sempre più importanti.”

Il torneo sarà articolato in due fasi: una prima fase a gironi con partite di sola andata e una seconda fase con gare ad eliminazione diretta. Le prime due squadre di ogni girone avanzeranno alla fase successiva, pronte a lottare per la vittoria finale.

Sezze avrà un ruolo cruciale nella competizione, con lo stadio “Tasciotti” che ospiterà tutte le partite del Girone B. La nostra squadra, nella prima fase affronterà avversari di spessore come la Lazio, il Latina e il Pristina. È un momento emozionante per la città di Sezze e per tutta la sua comunità sportiva.

Continua Pallavicino : ”Ospitare e partecipare per la prima volta nella nostra storia al Lazio Cup, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. È una delle manifestazioni più importanti nel panorama giovanile nazionale. Questo riconoscimento ci spinge ancor più a lavorare su quelli che sono i valori che hanno sempre contraddistinto tutta la società Vis Sezze. Ringraziamo tutta l’organizzazione del Lazio Cup per averci dato la possibilità di prendere parte a questo evento straordinario”.

L’opportunità offerta alla squadra U17 della Vis è la prova tangibile dei progressi e della crescita della nostra società calcistica. È un riconoscimento del duro lavoro e dell’impegno dei giovani giocatori, dei loro allenatori e di tutti coloro che sostengono il calcio giovanile nella nostra città.

Pallavicino ci tiene inoltre a ringraziare una figura rilevatasi fondamentale per il raggiungimento di tali traguardi: “Per la vittoria del campionato U17 e per il livello in generale raggiunto dal nostro settore agonistico, mi sento di fare un sentito ringraziamento al nostro responsabile del settore giovanile Roberto Palluzzi, professionista esemplare e uomo di grande valore. Grazie per trasmettere a tutto il nostro settore giovanile i valori nei quali tutta la Vis Sezze crede fermamente ed ai quali non è disposta a rinunciare.”

Invitiamo tutti a sostenere i ragazzi della Vis Sezze durante il “Lazio Cup”, auspicandoci grande partecipazione di tutti gli appassionati di calcio e non solo a frequentare il “Tasciotti” in quanto teatro di gare di altissimo livello.

Il debutto della nostra squadra è fissato per il 14 Maggio, con il calcio d’inizio alle ore 18:00 contro la Lazio. Forza Vis!

Lascia una risposta

Your email address will not be published.