Pallamano, Under 13: la Polisportiva Gaeta chiude la stagione da capolista e vola alle Final Four

Gli under 13 della Polisportiva Gaeta di coach Matteo Usai chiudono la regular season da capolista, da campione regionale ed in quel di Fondi ottengono un pareggio ed una vittoria, fissando ora l’obiettivo delle Final Four che metteranno in palio il titolo di Campione di Area 7.

Nel primo match contro i padroni di casa del Fondi, i biancorossi partono fortissimo e piazzano un passivo di 4-0 dopo l’iniziale 1-1, grazie alle reti di Adado, Fustolo Vincenzo e Giannattasio ma il Fondi risponde e la prima frazione si chiude sul 5-3 per i gaetani.

Nella ripresa i biancorossi allungano nuovamente sul 9-5 grazie ai sigilli di capitan Usai, Fustolo Vincenzo e Montella ed alle patate di Leccese che mantengono i suoi in vantaggio.

Fondi però non ci sta e con una bella prova d’orgoglio riesce a siglare un break di 5-2 che porta i rossoblù sul – 1 (10-11). Usai risponde con una rapida doppietta ma sul finale Cimmino e Miceli portano il risultato dal momentanei 11-13 al 13-13 definitivo che accontenta entrambe le squadre.

Nel secondo match di giornata i gaetani sono in cerca di riscatto e riescono ad avere la meglio sugli ospiti capitolini della HandRoma.

L’avvio di gara è di quelli importanti ed i giovani biancorossi si portano immediatamente sul 4-0 ma De Angelis accorcia sul 4-2 con due rapide reti, prima dell’inponente passivo di 7-2 per i ragazzi di coach Usai quale porta il punteggio sul 11-4 grazie alle firme di Usai, Adado e Montella, risultato su cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa il copione cambia e sono i capitolini a piazzare un break importante di 6-1 nelle battute iniziali e ciò riporta l’equilibrio in campo e lo score sul 12-10.

Da qui i gaetani capiscono di non mollare la presa, ritrovano lucidità e spinti da una difesa compatta, le parate di Leccese e Marciano e le reti di Usai, Fustolo Vincenzo, Adado ed Alemanno, riescono ad allungare sul più tranquillo +5 (17-12) prima di chiudere la contesa sul definitivo 19-6 dopo un buon break dei capitolini sul finale.

La Polisportiva Gaeta chiude dunque la stagione da capolista, con due buone prove nelle quali coach Usai ha dato spazio davvero a tutti, i quali hanno ripagato la fiducia scendendo in campo con grinta.

I biancorossi chiudono la regular season con un bottino di 21 punti totalizzati in 12 partite (10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), il miglior attacco con 172 reti siglati e la migliore difesa con 128 subìte.

Ora testa alle Final Four, nelle quali i giovani gaetani dovranno vedersela con le prime due classificate del girone campano.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.