Laundromat Gaeta, Serie D Femminile: Il sogno playoff riparte da Latina

“Ripartiremo da questo secondo tempo” ha promesso Domenico Collu nel post-partita del derby di domenica scorsa, perso 0-5 contro lo Sporting Club Maranola.

Dopo un primo tempo totalmente dominato dalle ospiti brave a segnare 4 reti limitando le risorse offensive avversarie, nel secondo periodo è uscita fuori la Laundromat Gaeta che tutti conosciamo, che sa giocare e creare mettendo a più riprese in difficoltà il portiere Cogliandro. Non sarà arrivato il gol, anzi ne è stato subito un altro sugli sviluppi di un calcio di rigore, tuttavia il mister biancorosso ha espresso fiducia sulla reazione delle sue ragazze.

“Abbiamo bisogno di esperienza e questa la si guadagna solo col tempo” ha continuato Collu, ricordandoci che la “sua” Laundromat può ancora dare molto sul parquet in termini di crescita mentale e tecnica.

Da un derby all’altro, stavolta sponda Latina. Venerdì il pullman biancorosso si sposterà nel capoluogo di provincia per affrontare e provare a raggiungere in classifica un’altra formazione esperta e coriacea, il Latina Sport Academy, che all’andata fu corsara all’Arena Cicerone con il 2-4 ed attualmente si trova al 4° posto, in vantaggio di soli 3 punti sulla Laundromat.

“Elogio le mie ragazze per l’impegno che ci mettono: lavorano duro e cercano il massimo risultato” continua Collu, ben conscio della volontà del gruppo di scendere in campo sempre con l’obiettivo dei 3 punti.

Per ottenerli, le Laundro Ladies dovranno prestare assoluta attenzione a Valeria Bagnato, la stella di riferimento del Latina; la formidabile pivot ha già segnato 21 reti in campionato, firmandone 3 all’indirizzo gaetano nel derby d’andata.

Mister Collu non aggiunge altro, lascerà parlare domani le ragazze in campo. Per ripartire e riprendere il cammino verso il sogno playoff. Con la Laundromat Gaeta, Nothing is Impossible!

Foto copertina – Antonio D’Ovidio

Lascia una risposta

Your email address will not be published.