L’Insieme Formia in casa del Savoia sospesa e protesa tra presente e futuro

L’Insieme Formia torna in campo sospesa e protesa tra presente e futuro. Una strategia dalla duplice valenza che scaturisce dalla consapevolezza di poter osare senza avere nulla da perdere. Ne deriva un approccio formale e sostanziale che, se nel presente guarda alla classifica non senza strizzare l’occhio ai playoff, nel medio lungo periodo non trascura di testare le potenzialità dei suoi under in ottica futura.

La conferma nelle parole di mister Salvatore Amato che dice: “l’intenzione è quella di proporsi alla stessa maniera vista in campo con la Nocerina e nella speranza di replicare una prestazione d’alto livello. Non abbiamo particolare pressioni ma, con la salvezza in tasca, è giusto non porsi limiti in termini di classifica”.

Mister Amato

Il tutto, ci sembra di capire, lasciando spazio anche ai più giovani: “non ci faremo scappare nelle ultime giornate l’occasione di lanciare nella mischia qualche ragazzo che merita e che potrebbe fare al caso nostro nella prossima stagione. Non a caso domani rivedremo ancora una volta in campo Michele Gentile, esterno sinistro classe 2003, che vanta già qualche presenza significativa contro formazioni di livello come Latina, Monterosi e Nocerina. Di più. Domani esordirà con la maglia di titolare anche un 2004, Roberto Puzone, un difensore centrale che vogliamo vedere all’opera in un contesto agonistico probante. E non mi sento di escludere, nel corso della partita, di poter dare l’opportunità di mettersi in mostra anche ad altri giovani che porteremo in panchina”.

Insomma, ci sembra di capire, che la dinamica in atto è strettamete collegata nell’arco temporale che unisce la stagione in corso alla prossima. Una sorte di ponte che , non a caso, unisce il presente con il futuro.

Per quanto riguarda i padroni di casa, in sintesi mister Ferraro attraverso la pagina sociale ha dichiarato: “domani abbiamo una partita importante in casa che può regalarci subito il riscatto, sentiamo il bisogno di portare a casa i tre punti. Serve però più concentrazione, attenzione. Dobbiamo essere più precisi e puliti non solo in fase di finalizzazione ma anche nell’ultimo passaggio.Ci prepariamo per giocare un finale di stagione di livello, vogliamo raggiungere i playoff e disputarli da protagonisti. Il Formia ha un organico importante, è una squadra gestita egregiamente in panchina ed è molto quadrata, sarà una gara dispendiosa. Noi vogliamo assolutamente centrare i tre punti, serve una prestazione e un risultato da Savoia”.

Mister Ferraro

Infine ha concluso: “Gli infortunati sono i medesimi, rispetto alla settimana scorsa ci sarà Depetris tra i convocati e Riccio che rientra dalla squalifica. Settimana prossima ritroveremo Kyeremateng, la cui squalifica in seguito al ricorso della società è passata da tre a due giornate”. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.