L’Insieme Formia mastica amaro

L’Insieme Formia mastica amaro. In un sol colpo la formazione di mister Pernice perde i tre punti in palio, l’imbattibilità casalinga e alla vigilia dell’apertura del calciomercato forse anche la voglia di mettere le mani in tasca per puntare a qualcosa di più importante che un campionato senza particolari squilli di tromba.

MIster Pernice

Mister Pernice ha dichiarato in sala stampa che “il Formia avrebbe meritato un pareggio”, e siamo d’accordo. Ma se oggi i conti non tornano, a nostro avviso, ci sarebbe da riflettere sul perchè anche nel match odierno la prestazione non è stata certo di livello tale da meritare un successo. Cosa ha fatto per incassare i tre punti il Formia contro l’Audace? Poco! Meriti della formazione di mister Scotto Di Clemente a parte, che non sono minimi vista la classifica e le vicissitudini recenti (e qui bisogna riconoscere la validità del lavoro fatto da mister Fabio Gerli), osservando da vicino la squadra di mister Pernice devo confessare che siamo rimasti delusi dalla proposta sul piano del gioco. Davvero poca cosa. E non è la prima volta che osserviamo il Formia in azione. E’ la nostra opinione, speriamo di essere stati troppo severi con capitan Magliano e compagni, ma di questo passo non si va lontano e diventa difficile pensare in grande.

Servirebbe un cambio di passo in grado di rilanciare una squadra che, ci sia consentito un linguaggio nudo e crudo, oggi non è nè carne nè pesce. “Nella sessione invernale cercheremo di migliorare”, ha ammesso mister Pernice in conferenza stampa. Lo speriamo mister, perchè c’è davvero tanto lavoro da fare. A meno che, legittimamente, non si voglia rimandare a tempi migliori l’ambizione che il Formia di patron Alessandro Anelli ha sempre messo in campo.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.