Promozione, derby sud pontino e risiko al vertice

Domenica numero sette per la Promozione. Abbastanza per avere un’idea, da verificare strada facendo, dei valori in campo in campo nell’ultimo raggruppamento della categoria.

Individuati i ruoli e definiti gli ambiti,di conseguenza, la domenica definisce l’obiettivo a breve per ogni singola squadra.

Per una volta nell’anteprima è giusto partire dal derby del sud pontino tra Santi Cosma e Damiano Grunuovo e Manzi Itri. Solo qualche mese fa le due formazioni dettavano legge in Prima e, solo nello scontro diretto finale, i padroni di casa chiusero il discorso primo posto in classifica con l’Itri degna vice capolista.

Oggi le cose sono cambiate, e non poco. L’11 di mister Ionta si barcamena ai margini della zona playout, mentre la Manzi Itri di mister Medina, che ha vissuto una settimana tribolata, ad oggi deve recitare il ruolo di fanalino di coda. Non sarà una partita facile per nessuno ma, per ovvi motivi , è chiaro che la posta in palio ingolosisce entrambe le formazioni.

Ed ora il vertice. L’Arce riceve la visita del Montenero nel match di cartello tra squadre di vertice.

Entrambe in trasferta invece sia Real Cassino che Latina Borghi Riuniti. San Giovanni Incarico farà l’esame primato ai cassinati mentre il Pontinia farà altrettanto ai pontini. Non incassare l’intera posta in palio, per le due squadre che condividono la testa del Girone E, potrebbe compromettere la posizione di vertice. Esattamente ciò che giocherebbe a favore delle attuali inseguitrici.

A seguire il programma completo della settimana giornata.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.