Roccasecca: ripescaggio sì, ripescaggio nò

Ripescaggio sì, ripescaggio nò. Per definizione una materia quella del ripescaggio da maneggiare con cura e con la giusta dose di prudenza, necessaria per frenare le attese di chi spera proprio nel ripescaggio per salvare una stagione finita male oppure trovare, in extremis, fuori dal terreno di gioco la carta vincente per realizzare l’obiettivo di una stagione.

E forse nel caso del Roccasecca, la nostra prudenza è risultata sin troppo eccessiva. Da terza formazione nella classifica dei ripescaggi per l’Eccellenza, l’11 biancoceleste risulta la prossima squadra pronta a far scattare il ripescaggio nella serie superiore. A parte il rischio che attraversa la piazza di Formia, con l’iscrizione al campionato in bilico, l’annunciato (non ancora ufficiale) ripescaggio della Boreale in serie D, per effetto domino spalancherebbe le porte della massima serie regionale proprio al Roccasecca di mister Sandro Grossi. Non a caso, nella piena consapevolezza del compito da svolgere nella stagione 2023-24, la società è opportunamente al lavoro per presentarsi al linea di partenza con le carte in regola per ben figurare.

Non resta che attendere ancora qualche giorno, dopo sì che i roccatani potranno ritrovare quella categoria che sentono loro.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.