Serapo Sport Gaeta abbraccia medaglie ai Campionati Regionali Giovanili

Continuano a piovere medaglie in casa Serapo Sport, protagonista fin dal via dei Campionati Regionali Giovanili in vasca corta presso l’Aquaniene di Roma, validi per la qualificazione ai Criteria Nazionali di Riccione di inizio aprile.

Ludovica Lombardi

Ludovica Lombardi (la prima a destra) dopo i Campionati Italiani Estivi del 2023

Splende la stella di Ludovica Lombardi, vincitrice della medaglia d’oro nella 4X200 metri stile libero Cadetti; la talentosa classe 2007 è stata schierata come terza frazionista nella squadra del Circolo Canottieri Aniene contribuendo al successo insieme a Flavia Moccaldi, Erika Giacomini e Valentina Procaccini, quest’ultima compagna di Ludovica nei Campionati Italiani Giovanili estivi in cui ottennero il terzo posto sempre nella stessa tipologia di gara, categoria Junior.

La Lombardi è alla prima stagione da cadetta, dopo aver conquistato tutto lo scorso anno a livello regionale come junior nelle gare 400/800/1.500 m stile libero e nella 400 m misti.

Matteo Medina

Matteo Medina con la medaglia d’oro

Passando al settore maschile, Matteo Medina ci ha preso gusto; dopo aver conquistato il bronzo nazionale in vasca lunga nella 5 km di fondo Junior, il classe 2007 si è laureato campione regionale nella 1.500 m Junior abbassando di 12” il suo record personale stagionale stabilito la scorsa settimana a Riccione.

Davide Cancelliere

Davide Cancelliere (in alto a sinistra in maglia gialla del Circolo Canottieri Aniene) con i compagni di squadra e gli altri atleti arrivati sul podio

Medaglia d’argento per Davide Cancelliere nella 4X100 m stile libero Junior. Il bronzo nazionale di categoria nei 100 m dorso ha condiviso la corsia con i compagni del Circolo Canottieri Aniene, Davide Passafaro, Antonio Gregucci e Filippo Mazzieri. L’oro è andato alla squadra dell’Aurelia Nuoto asd per soli 14 centesimi. 

Oltre ai già citati, questa settimana alle gare dei Campionati Regionali Giovanili gareggeranno anche i seguenti atleti della Serapo Sport: tra le donne, le classi 2010 e 2011, rispettivamente Julia Camboni e Lucrezia Merenna, le Junior 2008 Alice Esposito e Ginevra Costanzo, la 2007 Vittoria Matarazzo e la 2009 Diana Macera. Tra i maschi sono attesi invece i 2009 Alessio Scipione e Luca Recine e il 2010 Davide Mancini.

In foto copertina – Ludovica Lombardi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.