Serie C: Fortitudo Scauri tra nuova formula e nuovi innesti

Prende forma la nuova stagione del basket.

Prende forma attraverso la composizione dei gironi relativi al campionato di serie C Unica che nasce dalla ristrutturazione voluta a livello federale e che vedrà al via la Fortitudo Scauri, trionfatrice in serie C Silver.

I tirrenici faranno parte del girone A insieme alle varie Anzio, San Paolo Ostiense, Alfa Omega, Scuba Frosinone (che nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo del giocatore formiano Giovanni La Mura), Cassino, Sora, Anagni, Bk Roma, La Salle, Vigna Pia e Pass Roma.

Un raggruppamento senza dubbio impegnativo per la squadra del confermato coach Leo Ortenzi, che in queste ore sta lavorando per sistemare al meglio il roster in vista della nuova annata.

In queste ore è stato ingaggiato il giovane classe 2002 Davis Denafs, guardia – play proveniente dalla Lettonia.

Abbastanza semplice la formula: al termine della regular season le prime sei di ogni girone andranno alla seconda fase nella quale inizierà la corsa verso l’unica promozione in serie B interregionale, mentre le altre disputeranno la fase salvezza al termine della quale vi saranno sei retrocessioni. Che potrebbero salire anche a nove, a seconda del numero di squadre laziali che scenderanno dalla categoria cadetta.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.