Serie C1 Maschile, 26a giornata: Laundromat Gaeta, finale Presidenziale

Sconfitta senza rimpianti per la Laundromat Gaeta nel Season Finale del campionato di Serie C1 Futsal. 

La compagine biancorossa, già matematicamente salva, è stata battuta 7-5 dall’Ardea sul sintetico del Florida Sporting Club alla fine di una partita divertente ed incerta fino all’ultimo secondo.

La Laundromat si è presentata ad Ardea senza Cardone e Stravato, ma con una novità di lusso: patron Francesco Macone. Il presidente ha tolto i panni di dirigente per vestire quelli di calciatore per un solo ed indimenticabile giorno, regalando anche tocchi da fuoriclasse consumato per la sorpresa di tutta la squadra.

Patron Macone immortalato in azione

Gli ospiti passano subito in vantaggio con De Santis, poi Vagner Toigo si fa espellere dopo 1’50” per fallo di mano in area e concede il rigore ai padroni di casa, che falliscono l’occasione colpendo la traversa. 

L’Ardea, ormai fuori dai playoff, continua ad indugiare nella metà campo avversaria e trova le reti del primo vantaggio giornaliero. I locali trovano successivamente il 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo che innesca una zampata di tacco sul secondo palo.

Scalizi prova a scuotere la partita verso la direzione biancorossa con una conclusione di destro terminata di un niente fuori dal secondo palo. Goser si prodiga poi in un bel salvataggio sulla linea per evitare il 4-1.

Si abbassa la concentrazione per colpa forse del caldo e Carletti regala un calcio di rigore agli avversari fermando il pallone con il braccio in area. Capitan Napolitano, oggi in versione pivot, realizza il gol che sa di premio per le numerose parate stagionali.

Ardea chiama il timeout ma non ferma il momento biancorosso: da un errore in costruzione dal basso, Autore recupera palla e di violento destro riporta in parità il game.

Da un’altra palla persa nasce l’azione del 4-3 ardeatino allo scadere del primo tempo; Mrak corre per tutto il campo e offre un assist al bacio sul secondo palo a Marcucci che deve solo fare tap-in. 

Il Gaeta rompe gli indugi ed introduce l’arma del portiere di movimento con Goser. Restando in tema brasiliano, Scalizi s’inventa una botta forte di destro da fuori area che supera tutta la difesa e finisce in rete sul secondo palo. È 4-4!

Ardea chiama il timeout e riprende la chiave del match con il 5-4 di Pucino a metà del secondo tempo.

Il portiere di movimento sbilancia in avanti la Laundromat ed i padroni di casa ne approfittano da una palla persa per raddoppiare ancora il vantaggio con Regner. 

Il Gaeta risponde prontamente accorciando le distanze con il bis di De Santis, finalizzatore di una splendida azione corale da scuola del futsal.

La Laundromat assedia nei minuti finali l’area degli ardeatini e avrebbero anche il colpo del KO a 20” dalla fine, mancato da Di Nuzzo per pochi centimetri sulla rete esterna.

Ci pensa Regner a chiudere le marcature e a calare il sipario sulla stagione 2023/2024 segnando il 7-5 che blinda la vittoria ardeatina a pochi secondi dalla sirena.

La stagione del Gaeta può considerarsi positiva, benché le aspettative fossero virate per un certo periodo verso il sogno playoff dopo lo scoppiettante inizio farcito da risultati eccellenti. La prima asticella è stata superata, non senza fatica ma con grande cuore e determinazione. Il prossimo anno gli obiettivi potrebbero toccare vette più alte e gustose, ogni cosa a suo tempo… 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.