Vela, la Fiamme Gialle fanno la voce grossa con Planchesteiner e Zennaro

Un fine settimana agonistico pressoché perfetto: è quello che Formia ed il Golfo di Gaeta hanno saputo regalare per la seconda prova dell’ Italia Cup, la competizione nazionale riservata alle classi Laser. Tre giorni di gare intense, sotto la regia organizzativa del Circolo Nautico Caposele, caratterizzate da condizioni meteo più che positive, a garantire prestazioni di assoluto rilievo.
La sezione Vela della Fiamme Gialle ha fatto la voce grossa portando a casa la vittoria in classe Standard con Gianmarco Planchesteiner (tra l’ altro vincitore delle due prove di chiusura) e Silvia Zennaro tra i Radial; in 4.7 il primo posto è stato appannaggio della gardesana Gaia Bolzonella, portacolori del CV Torbole. In campo giovanile spicca invece la terza piazza per Alice Consalvo, in forza alla Lni Formia, bronzo Under 16 femminile in 4.7 alle spalle di Maria Vittoria Arseni (Tognazzi Civitavecchia) e della partenopea Ginevra Caracciolo.

Silvia Zennaro (Fiamme Gialle)


Il primo appuntamento con la vela nazionale in riva al Tirreno ha dunque rispettato le premesse e le promesse: ora gli organizzatori guardano dritti alla Coppa Italia classe 420, altro evento che caratterizzerà il fine settimana di Pasqua.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.