Vindex Gaeta, sconfitta all’ultimo respiro
DATA: 12-02-2022 | 03:00 - LUOGO: Maeza

Sfortunata sconfitta per la compagine gaetana che viene superata dagli avversari nell’ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

Partita avara di contenuti tecnici, complice un terreno di giuoco che non aiuta la fluidità della manovra delle due squadre. Parte meglio la Vindex Gaeta che si affaccia più volte nell’area avversaria soprattutto con diversi calci piazzati. Al 20′ arriva una clamorosa palla gol sui piedi del bomber Popa, abile a recuperare un pallone giocato male dalla retroguardia avversaria, che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore. Nella seconda metà del primo tempo, si lascia preferire la squadra di casa che si rende pericolosa in più di un’occasione. In una delle sortite offensive arriva anche un penalty che, tuttavia, viene neutralizzato in due tempi dall’ottimo Leboffe.

Nel secondo tempo, parte forte il Città di Maenza che mette alle corde la difesa gaetana. Come spesse accade nel calcio, è però la Vindex che sfiora il gol in due occasioni, prima con un tap-in alto di poco di Pescatore e poi con Bolla che realizza un delizioso pallonetto che si stampa clamorosamente sul palo. Al 70′ arriva il gol della squadra di casa con Crudetti che approfitta di un’incomprensione difensiva e batte l’incolpevole Leboffe. La Vindex non si arrende e tenta il tutto per tutto. Dopo numerose occasioni fallite dalla squadra di casa, all’83’ arriva così il pareggio degli ospiti con il debuttante De Liguoro che, in mischia, gonfia la rete. Quando la partita sembrava avviarsi verso il risultato di parità, ecco la doccia gelata con il gol realizzato di testa dal Maenza nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Ecco il commento del tecnico Di Gabriele: “Sconfitta durante i minuti di recupero che lascia l’amaro in bocca, anche perchè siamo stati un po’ ingenui sul primo gol realizzato dagli avversari. E’ stata una bella partita, ci sono stati dei passi avanti e speriamo di cominciare a raccogliere punti da sabato prossimo”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.