1^ Categoria: Don Bosco Gaeta,Pol. Gaeta e Castelforte in cerca di punti, match da vertice per il Formia, trasferte insidiose per Fondi e Scauri

Quinta giornata nel girone H di Prima Categorie e nuovi ostacoli ed obiettivi per le formazioni sudpontine, quali dovranno affrontare in pochi giorni due turni pieni di insidie, dato che si ritornerà poi nuovamente subito in campo il prossimo 1 Novembre.

Ma partiamo da questa Domenica 29 Ottobre.

Le due formazioni gaetane sono attese da sfide piene di insidie, poichè la Don Bosco Gaeta andrà a far visita all’Hermada mentre la Polisportiva Gaeta attende al Riciniello un Castelforte agguerrito visto un inizio al di sotto delle aspettative.

Gli oratoriani si presentano al match col dente avvelenato dopo il 2-1 subìto nei minuti finali dal Pro Calcio San Giorgio, al termine di una gara dai due volti visto un primo tempo splendido ed una ripresa giocata non al meglio e condizionata anche da un rigore alquanto dubbio che ha permesso agli ospiti di pareggiare i conti dal dischetto per poi realizzare il 2-1 definitivo a 2′ dal termine. L’Hermada ha ritrovato invece il sorriso e dopo il 3-1 inflitto ai padroni di casa del Castelforte, proverà a trovare il bis ma i ragazzi di mister Romano non andranno di certo a fare una passerella, anzi.

I biancorossi di mister Caneschi ospitano proprio il Castelforte, compagine che al momento è appaiata proprio con i gaetani, i quali hanno trovato un pareggio nello scorso turno nel derby con il Fondi e proveranno a far valere il fattore campo e pubblico a favore. Nel team gaetano saranno assenti Stefano Leccese e Stefano Petrillo, squalificati nella scorsa giornata.

Match d’alta classifica per il Formia Calcio. Gli uomini di mister Pernice se la vedranno contro il Belmonte Castello al Washington Parisio. I biancazzurri, dopo esser usciti sconfitti all’esordio stagionale contro l’attuale capolista Ceprano, hanno ottenuto un filotto di 3 vittorie di fila e non voglio di certo fermarsi. Di fronte però hanno un avversario al momento ancora imbattuto (2 vittorie, 2 pareggi) e che giungerà in riva al Golfo con l’obiettivo di fare uno sgambetto ai sudpontini.

Trasferta insidiosa per lo Scauri Marina: i delfini andranno a far visita ad un Pro Calcio San Giorgio più carico che mai e che nello scorso match ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa la vittoria negli ultimi 5′ contro la Don Bosco Gaeta. Sfida che si preannuncia dunque maschia e tutta da vivere, per due formazioni chiamate a ripetersi dunque dopo la scorsa giornata, dato che anche lo Scauri ha conquistato l’intera posta in palio, imponendosi per 2-1 sul Posta Fibreno davanti al pubblico amico.

Anche il Fondi di mister Montella è chiamato ad un match esterno che può nascondere tanti ostacoli dato che l’Arnara è attualmente sulla penultima piazza del torneo ed ha bisogno di uno scossone per risalire la china. I rossoblù arrivano dal combattuto 1-1 contro la Polisportiva Gaeta quale ha comunque portato il bottino a quota 7 punti all’attivo, che equivale a stare ad appena 2 lunghezze di distacco dal secondo posto, mentre i padroni di casa dopo lo 0-0 ottenuto all’esordio stagionale contro il Morolo, non sono più riusciti a fare punti.

Chiudiamo il quadro generale con il duello tra la capolista Città di Ceprano, a punteggio pieno, ed i padroni di casa dell’Amatori Vallemaio quali inseguono a 3 punti di distanza, la sfida testa-coda tra Morolo e Real San Vittorese ed infine la sfida tra Posta Fibreno e Terra di Cicerone, separate da una sola lunghezza.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.