3^ Categoria: un Castelforte tignoso batte di misura la Polisportiva Gaeta

Al Riciniello la quarta giornata del girone B del campionato di Terza Categoria ha visto festeggiare lo United Castelforte sul sintetico del Riciniello contro i padroni di casa della Polisportiva Gaeta, al termine di una gara spezzettata dalle troppe interruzioni.

La gara odierna inizia dopo il bel gesto con striscione dedicato ed omaggio floreale nei confronti della famiglia Bonelli a seguito della scomparsa del Dottor Giacomo Bonelli, ex medico sociale della Polisportiva Gaeta tra le numerose esperienze personali e figura di spicco dello sport gaetano per le innumerevoli manifestazioni ed eventi organizzati anche a livello nazionale e mondiale.

Parte benissimo la formazione di mister Caneschi che dopo appena 6′ sfiora la rete con la girata sotto porta di Di Giacomo mentre all’8° è Caso che salva il risultato con un tuffo plastico alla sua sinistra su conclusione dalla distanza.

La gara diventa molto fallosa, gli ospiti spesso giocano con falli molto al limite e la gara è spesso interrotta per proteste del Castelforte alle quali il direttore di gara deve spesso mettere un freno.

Sul finale di primo tempo il Gaeta sfiora nuovamente il vantaggio, prima con Esposito che da distanza ravvicinata calcia di sinistro ma Calisi dice no e poco dopo Di Giacomo per poco non trova un goal che avrebbe fatto esplodere il tifo biancorosso con una bellissima semirovesciata volante in area e indirizzata sul palo lontano che coglie però la schiena di un difensore.

Prima frazione che termina a reti bianche al Riciniello.

Nel secondo tempo il copione non cambia, ospiti duri nei contrasti e spesso anche in ritardo come nel caso del fallo avvenuto nel primo tempo su Esposito quale lo costringerà nella ripresa ad abbandonare il campo; il Gaeta prova a spingere sulle corsie laterali e con un ispiratissimo Carpisassi ma il Castelforte si difende bene e gli uomini di Caneschi non trovano fortuna dalle parti del numero 1 Calisi.

Al 30′ episodio a dir poco dubbio: palla gettata dietro dai gaetani, mucchio in area ed un avversario ospite si lascia cadere in maniera plateale. Ci sarebbero gli estremi per la simulazione ma il direttore di gara è di tutt’altro avviso ed assegna il penalty.

Elio Borrelli contro Valerio Caso dagli 11 metri, tiro e vantaggio per la formazione di mister Vincenzo Gagliardi.

Il rigore trasformato da Borrelli

Sul finale il Gaeta continua a crederci, spinge, gioca con tutte le energie rimanenti ma la gara si spegne con il cross di Caso da centrocampo per Santullo che per pochissimo non aggancia di sinistro al volo; palla sul fondo e triplice fischio che scatena l’esultanza degli ospiti.

Prima sconfitta per il Gaeta che non ha meritato assolutamente di subìre la sconfitta contro un avversario che non ha impensierito particolarmente Montano e compagni ma che ha fatto della “tigna” e della sostanza il proprio punto di forza e lasciato da parte qualità del gioco e tecnica. Un Castelforte che non ha lasciato spazi ai biancorossi, i quali hanno trovato davanti a sè una formazione capace di non far giocare i ragazzi di mister Mario Caneschi cui questa volta non sono stati brillanti come nelle precedenti uscite. Ma il calcio è anche questo e bisognerà da subito rimettersi al lavoro per le prossime sfide.

Un plauso al gruppo di tifosi e supporters che ha incitato ininterrottamente la formazione di capitan Montano e compagni.

Nel prossimo turno la Polisportiva Gaeta andrà a far visita al Coreno Royal.

A breve l’intervista integrale a Mister Caneschi.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.