Alessandra Sighicelli coach onfire

Alessandra Sighicelli, quarantenne, gaetana, affermata coach giovanile del panorama laziale fresca vincitrice del titolo Under 14 Gold e Under 15 silver con il Cinecittà Basket Polaris.

Proveniente da una famiglia di sportivi.
Buon sangue non mente: nipote di Enzo Baldassarre e cugina dell’affermato Roberto Baldassarre.

Da una vita nel basket.

Coach preparatissimo, meticoloso e dalle immense doti tecniche ed umane.
Riesce sempre a tirar fuori il meglio dagli atleti messi a disposizione, lavorando duramente in palestra negli allenamenti settimanali, valorizzando sia le individualità che le prestazioni collettive del roster a disposizione.

La stagione sportiva che volge al termine ne è la più autentica prova.
Il gruppo Under 14 domina il proprio girone della regular season concluso da capolista, facendo registrare una sola sconfitta. Una serie lunghissima di vittorie in casa e fuori, caratterizzate da un ottimo basket corale, difesa aggressiva, raddoppi, recuperi palla ed efficaci schemi offensivi, provati e riprovati in allenamento.

Fase play off molto avvincente che il gruppo affronta con la consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità sotto la sapiente ed attenta guida tecnica ,fino alla conquista del prestigioso titolo Under 14.

Come detto, la squadra ha letteralmente dominato il campionato imponendosi nettamente su compagini molto più blasonate ed attrezzate, confermando che il duro e costante lavoro settimanale in palestra restituisce sempre grandi soddisfazioni.

Risultato altrettanto importante ottenuto con il gruppo Under 15.
Stagione regolare che riguarda una sola sconfitta ,play off perfetto vincendo sempre con autorità .
Finale di andata determinante conclusa con un bottino da 19 punti da proteggere con le unghie e con i denti in casa .
Così i ragazzi hanno alzato la seconda meritatissima coppa della stagione

Siamo certi che in futuro sentiremo ancora parlare tanto e bene della gaetana Alessandra Sighicelli che merita i successi ottenuti e che la vedrà ancora grande ed indiscussa protagonista nel panorama del basket laziale.

Complimenti e in bocca al lupo ad Alessandra !!!

Ad maiora semper !!!

Uff. Stampa
Cinecittà basket Polaris

Lascia una risposta

Your email address will not be published.