Atletico Pontinia, Vis Sezze e Monte San Biagio onfire

IL VALORE DEL PARI

Giornata X per il vertice della classifica. L’Unipomezia primo della classe è al secondo pari esterno, mentre il Terracina prende ad Anagni il pareggio numero 3. Invece il Colleferro che ha impattato in casa del Città di Formia (secondo risultato utile consecutivo per i biancazzurri) fa registrare il primo pari del suo torneo, sin qui caratterizzato da 7 vittorie e tre sconfitte.

Rocco Giannone


PONTINE A RAFFICA

La Vis Sezze che vince per 3-2 a Vicovaro infila la terza vittoria esterna di fila dopo quelle ottenute a Formia (0-2) e sul campo del Tor Sapienza (0-1). Un risultato che conferma l’ ottimo percorso della squadra di mister Giannone, che nelle ultime sei partite ha totalizzato quattro successi e due pareggi. Linea del “6” anche per il Monte San Biagio, che ha appena messo insieme tre vittorie ed altrettanti pari di fila, mentre l’Atletico Pontinia ha incasellato cinque risultati positivi consecutivi: si tratta di tre successi e due pareggi, e nelle ultime nove giornate gli amaranto hanno perduto una sola volta.

Francesco Gesmundo


NUMERI NEGATIVI

Il Gaeta viene sconfitto dopo una serie di tre vittorie consecutive ed un pareggio. L’Atletico Pontinia ha inflitto ai biancorossi il quarto stop esterno; in trasferta la squadra tirrenica può solamente vantare un pareggio (1-1 sul campo della Lodigiani) ed una vittoria (2-0 a Roccasecca). Trend esterno non certo felice anche per la Primavera Aprilia, che a Monte San Biagio ha fatto registrare la quarta sconfitta su altrettanti incontri sin qui sostenuti fuori casa. Fase negativa anche per la Lodigiani, che ha perso quattro delle ultime sei partite.


BUONE LE PRIME

Primo cin casalingo per il Nettuno, che saluta la prima vittoria in casa (sin qui era arrivato solamente l’1-1 contro il Monte San Biagio). E segna il suo primo gol stagionale in maglia lidense anche Erik Laghigna, che in precedenza aveva segnato quattro reti con il Racing Ardea (tre in campionato ed uno in Coppa Italia).
GLI ESORDI AMARI -Battesimo di campionato non certo felice per i due nuovi allenatori che hanno iniziato il proprio cammino. Sconfitta per Enrico Baiocco (subentrato a Claudio Solimina) alla guida del Vicovaro nella partita interna con la Vis Sezze. Stop anche per il neo allenatore del Ferentino Marco Di Rocco, battuto all’inglese in quel di Nettuno; ma il giovane tecnico aveva esordito con un successo nella gara di Coppa italia giocata mercoledì sul campo del Certosa, e che è valsa la qualificazione ai quarti di finale.


PERSONAGGI IN VISTA

La dodicesima giornata pone in evidenza Andrea Carlini, in forza al Roccasecca, autore di una tripletta a spese del Racing Ardea, che vale per i ciociari il ritorno al successo dopo quattro turni di astinenza (due soli punti raccolti, l’ultima affermazione era legata al 3-0 interno inflitto al Monte San Biagio lo scorso 8 ottobre); il suo è il quarto tris stagionale dopo quelli firmati da Bellante (Ferentino-Terracina 0-5), Picci (Vicovaro-Lodigiani 2-4) e Ranieri (Monte San Biagio-Città di Formia 3-2). Due gol, invece, per Tommaso Taverna, che di fatto ha firmato il 2-2 del Tor Sapienza contro l’Unipomezia. E non è la prima volta per il calciatore romano (miglior realizzatore della sua squadra con 7 reti) che una doppietta l’aveva messa a segno anche nel confronto casalingo vinto per 3-1 contro il Ferentino all’ottava giornata.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.