Basket, Serie B: un Formia tutto cuore batte il Catanzaro

Gettare il cuore oltre l’ostacolo. Il Meta Formia lo ha fatto, vincendo contro il Mastria Catanzaro un delicato confronto salvezza per il campionato di serie B maschile di basket, e mettendo all’ incasso due punti che sono musica per la classifica dei tirrenici.


Dopo tre delle otto giornate della seconda fase, i ragazzi di coach Di Rocco hanno quattro punti di vantaggio rispetto alla zona che scotta, e possono attendere gli impegni post-pasquali (il primo dei quali sarà a Reggio Calabria) con sufficiente consapevolezza delle proprie possibilità.


Le stesse che, in una situazione di organico ai minimi termini, hanno permesso al quintetto di patron Tartaglione di superare i calabresi dopo una gara intensa come non mai, iniziata male e terminata in crescendo.
Ed ora, alla ripresa, servirà un ultimo sforzo per conservare il posto tra i cadetti-.

Meta Formia-Mastria Catanzaro 75-71 (14-23 / 23-13 / 19-17 / 19-18)


Meta Formia
: Macera ne, Cimminella 16, Tartaglione ne, Ianuale 8, Jovovic 16, Tamburrini 18, Digno 2, Laguzzi 15, Polidori ne, Scampone. All.: Di Rocco.


Mastria Catanzaro: Cucco 16, Battaglia 6, Procopio, Moretti 14, Gaetano 13, Tchintcharauli ne, Morciano 6, Mastria, Brunetti 16, Tomcic. All.: Tunno.


Arbitri: Vastarella di Napoli ed Agnese di Ischia.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.