Basket – Serie C Unica, 4a Giornata: Prima gioia Scauri, NBT Latina corsara a Frascati

Giornata molto positiva per le squadre pontine nel quarto turno di Serie C Unica laziale.

Scauri vince il “derby” delle Fortitudo ed ingrana la prima vittoria nel Girone A davanti al pubblico amico del Palaborrelli.

La compagine di Coach Ortenzi spazza via i fantasmi di un difficile inizio di stagione giocando un basket solido e dominante nei confronti della povera Anagni, mai entrata in partita e fermatasi a soli 41 punti al cospetto dei 63 dei padroni di casa.

Un risultato figlio del dominio scaurese nei due quarti centrali, dominati 22-6 e 17-8.

Ottimo esordio dello sloveno Bajc, autore di 13 punti. Da segnalare anche la notevole performance di Yabre, in palla sul piano difensivo e altrettanto bravo in attacco, tale da essere il top scorer di giornata con 14 punti.

Anagni paga invece la giornata no del suo giocatore di punta, Bini, uomo da 25 punti di media e oltre, il quale clamorosamente non va oltre quota 3.

La prossima avversaria di Scauri sarà Vigna Pia (2 punti come i biancoblu), che ospiterà Coach Ortenzi e i suoi ragazzi sabato 4 novembre alle ore 18.30.

Continua a sorprendere in positivo la New Basket Time Latina, sempre più in alto grazie al primo sigillo in trasferta segnato nel feudo di Frascati.

La partita convince ed appassiona tutti; il primo quarto vede le squadre appaiate ed in parità anche al suono della sirena (19-19). Latina prova a scandire il passo nei successivi 10’ e va all’intervallo lungo sul 34-40. La ripresa è nervosa e tattica con pochi canestri (9-14 di parziale, 43-54 totale). Poi l’esplosione di canestri che fa innalzare vertiginosamente il punteggio. Latina contiene il ritorno avversario e vince 66-76.

Favolosa partita di Pedà; il 22enne play, al terzo anno nel club latinense, si espone offensivamente con 24 punti. Porfido e Valente si distribuiscono equamente 26 punti in tabellone. Per Frascati sono vani i 22 punti di Cavallo e i 17 di Sforza.

Con la terza vittoria stagionale, la NBT si contende il secondo posto assoluto con Palocco, alle spalle di 2 lunghezze dalla capolista ed imbattibile Frassati.

Grande chance per Latina nel prossimo turno, poiché affronterà sabato alle ore 19.30 in casa uno dei fanalini di coda Smit Roma Centro, ancora a bocca asciutta nella generale.

Per SportGaetano, Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.