Eccellenza: si ritorna in campo mercoledì

1° novembre, turno infrasettimanale, giornata numero dieci: tutto in una volta per il girone B di Eccellenza, tutto in un mercoledì. Che, classifica e programma alla mano, tutto sembra tranne che interlocutorio.


SFIDA A DISTANZA

Tra mattina e pomeriggio Unipomezia e Terracina guardano alle proprie partite con l’intento di farle fruttare nel modo migliore. Scenderà prima in campo la squadra pometina, ospite del Città di Formia alle prese con diversi problemi, fuori e dentro dal rettangolo di gioco e con una situazione tutta in divenire; una gara che appare dal pronostico sbarrato a favore della capolista, ma in casa biancazzurra vi sarà senza dubbio il desiderio di far bella figura. Dopo pranzo toccherà ai terracinesi ricevere il quotato Certosa nella prima di due partite interne di fila a disposizione dei tigrotti; l’imperativo di mister Pernarella è quello di riscattare la gara di Colleferro, puntando ad ottenere dai suoi una prestazione di livello.


CONFERME E… RIPARTENZE

Chi vuole mantenere il passo è sicuramente la Lodigiani, attesa alla gara interna con il Racing Ardea come occasione per ritornare al successo casalingo dopo le ultime uscite non esaltanti, ed il Colleferro, il cui impegno in casa del Città di Anagni non è dei più comodi. Se la compagine di mister Gerli c’è voglia di ripartire velocemente, i rossoneri vogliono invece continuare sulla strada vincente: partita tutta da seguire.


CERCARE CONTINUITA’

Mantenere il ruolo di outsider significa anche procedere sulla linea della continuità. Ci proverà il Tor Sapienza che, forte di un ruolino rilevante sul campo amico (sin qui tre vittorie ed un pari) sebbene reduce da uno stop, ospita la Vis Sezze che è in serie positiva da tre giornate, ed in tale ottica prova a collocarsi anche il Vicovaro (altro club appena sconfitto), autore di due successi di fila in casa ed ora alle viste con il Ferentino per un confronto che sulla carta appare abbordabile. Sebbene i ciociari abbiano ben poco da perdere e per questo possono risultare pericolosi.


I MOVIMENTI DAL… BASSO

Anche nella seconda fascia della classifica non sarà un giorno festivo qualunque. Squadre come Nettuno e Monte San Biagio non possono fallire, in un confronto diretto importante per i lidensi (che in casa non hanno ancora colto neanche un punto) come per i biancoverdi, autori di quattro punti nelle ultime due gare che potevano anche essere sei. Il Gaeta appare determinato a tirarsi fuori dalle secche ma deve fare i conti con il Roccasecca che punta di fatto al medesimo obiettivo, ed anche a Pontinia non sarà confronto territoriale così scontato come può sembrare. Tra i padroni di casa e la Primavera Aprilia il match è tra due compagini che vivono un momento sostanzialmente buono: ottenere il pieno significherebbe per entrambe fare un passo in avanti più che sostanzioso.

La decima giornata (ore 11):
Città di Anagni-Colleferro
Lodigiani-Racing Ardea
Nettuno-Monte San Biagio (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Vis Sezze
Vicovaro-Ferentino

Ore 11:30
Città di Formia-Unipomezia

Ore 14:30
Atletico Pontinia-Primavera Aprilia
Roccasecca-Gaeta
Terracina-Certosa

La classifica:
Unipomezia 23
Terracina 20
Colleferro 18
Lodigiani 17
Tor Sapienza 17
Certosa 17
C. di Anagni 16
Vicovaro 16
Atl. Pontinia 13
Vis Sezze 12
Roccasecca 9
Gaeta 9
Prim. Aprilia 9
Monte San Biagio 8
Racing Ardea 8
C. di Formia 7
Nettuno 4
Ferentino 2

Primavera Aprilia e Roccasecca una gara in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.