Under 14 giovanissimi provinciali, nessun intoppo! Prosegue la marcia della capolista ASD Gaeta 2010
DATA: 27-02-2022 | 01:15 - LUOGO: GAETA

Gaeta, 27 Febbraio 2022, Stadio Antonio Riciniello: si affrontano gli Under 14 provinciali dell’ASD Gaeta 2010 di mister Antonio Colozzo e gli ospiti pari età del Città di Sonnino.

Partita attesa e temuta dai locali, che non cadono nel tranello della presunzione, e con grande rispetto dell’avversario, s’impongono con un risultato tennistico sul Città di Sonnino, avversario di turno che alla distanza, ha dovuto cedere il passo ad una formazione più organizzata.

Eppure nei minuti inziali gli ospiti, ben messi in campo, sono sembrati ordinati e anche sicuri, attraverso buone trame di gioco alle quali però mancava lo spunto finale, anche perchè ben amministrate dal sempre presente reparto difensivo gaetano.

Una gara in cui l’equilibrio viene spezzato dal lampo improvviso di Capitan Uttaro, che suona la carica; è abile il numero 10 ad inserirsi in area ed insaccare di testa il preciso cross di Faiola.

A dispetto dei centimetri, primo gol di testa per lui in questo campionato e 7° centro personale.

Il gol ha il merito anche di minare le certezze ospiti, che sbandano in un paio di occasioni, fino a crollare sul missile terra-aria di Abbondanza, che mette a segno da fuori area, il classico “gol della domenica”.

La rete di Abbondanza

Due a zero, e gara indirizzata. Ci pensa bomber Faiola prima dell’intervallo, ad arrotondare il tabellino, al termine di una bella azione insistita sull’out di sinistra, tra Bevilacqua e Verrecchia.

Il 3-0 ad opera di Faiola

Nella ripresa, l’input evidentemente ricevuto negli spogliatoi dai padroni di casa è quello di proseguire per mettere il match al sicuro e assicurarsi la posta in palio.

Detto fatto.

L’uno-due che chiude virtualmente la gara porta le firme di Spinali, motorino instancabile di centrocampo (classe 2009).

Spinali in rete

E dell’onnipresente Faiola, che nel finale fissa il match, ormai senza più storia, sul risultato tennistico di 6 a 0.

Tripletta personale per Faiola, a secco nella trasferta di Faiti. Salgono ora a a 19 i sigilli personali.

Nella ripresa girandola di sostituzioni (tutti e 6 i cambi previsti eseguiti da Mr. Colozzo).

Per gli ospiti da registrare solo la bellissima e sfortunata punizione dalla distanza di Capitan Di Micco, che si infrange sul palo!

Con questo successo il Gaeta chiude il Girone di Andata saldamente in testa, tenendosi per ora al riparo dalle vittorie delle dirette inseguitrici Insieme Formia (roboante 8 a 0 al Faiti) e Anxur Terracina (vittoria comoda per 7 a 0 sullo Scauri Marina).

Il prossimo avversario sarà la formazione del R11 Simonetta (Latina), “fuori classifica”, per cui un buon test per i ragazzi di Mr. Colozzo in vista dell’inizio del Girone di ritorno, dove nessuno più può nascondersi e giocare sul fattore sorpresa.

“Non dobbiamo esaltarci per una vittoria, ma allo stesso tempo non ci abbatteremo in caso di sconfitta. Per noi è importante l’impegno, perchè non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta. E questo i ragazzi lo hanno recepito fin dal primo giorno. Il Gruppo è forte, umile e compatto, e cosa più importante, si divertono insieme. E questo è il nostro successo più grande”cosi Mr. Colozzo a fine partita – .

ASD GAETA. 1. MUCCITELLI 2. MIRRA 3. ABBONDANZA 4. SPINALI 5. GALENO 6.GASHI 7.VERRECCHIA 8. COLOZZO 9. BEVILACQUA 10. UTTARO (C) 11. FAIOLA (A DISP: 12. MOTTOLA 13. LANCERIN 14. DI TUCCI 15. RUSCITTO 16. DI VASTA 17. PARRELLA 31.GUERRA).

ASD CITTA’ DI SONNINO – 1 BERSANI 2 IPPOLITI S. 3 DE PETRIS 4 DE SANTIS 5 TRAMENTOZZI 6 DI GIROLAMO 7 DE ANGELIS 8 FAIOLA 9 CECCONI 10 DI MICCO (C) 11 MANDATORI (A DISP.: 12 DEI GIUDICI 13 FIA 14 BONO 15 L. CIARMATORI 16 BONO M. 17 CARDARELLI 18 IPPOLITI G.

MARCATORI: (PRIMO TEMPO) AL 6′ UTTARO; AL 13′ ABBONDANZA; AL 25′ FAIOLA. (SECONDO TEMPO): FAIOLA AL 5′; SPINALI AL 10′; FAIOLA AL 22′

ARBITRO: SIG. PIGNATIELLO LUIGI DELLA SEZIONE DI FORMIA

Lascia una risposta

Your email address will not be published.