Under 15 Regionali, ancora una trasferta indigesta per l’Asd Gaeta
DATA: 02-04-2023 | 09:00 - LUOGO: SEZZE

Sezze. Campo sportivo Le Fontanelle. Cade ancora il Gaeta di Mr. Colozzo, a conferma del trend negativo fatto registrare nel mese di marzo (5 punti nelle ultime 5 gare).

Ad approfittarne è la Vis Sezze, che si impone per 4 reti a 2, restando tuttavia “saldamente” ancorata al penultimo posto in classifica.

Rammarico in casa Gaeta. Per l’occasione mancata, forse l’ennesima, se si considera che il pazzo mese di Marzo appena concluso, in fatto di risultati, ha coinvolto ancora una volta le prime della classe. L’Anzio bloccata sul pari dal sempre ostico Dreaming F.C.; il Lariano espugna Latina (battuto il Simonetta); il Cisterna corsaro a Latina (battuto “all’inglese” il Real Latina); infine, il Formia, che si conferma forse la squadra più in forma del Campionato in questo momento, che batte l’Unipomezia per 1 a 0. Solo l’Agorà Latina potrebbe approfittarne in vista del doppio turno casalingo, battendo l’Hermada nel posticipo, e con la gara da recuperare il 5 aprile contro il Velletri, potrebbe portarsi virtualmente solitario al comando della vetta.

Torniamo alla gara.

La Vis Sezze ha un solo obiettivo: la vittoria. A 6 gare dal termine i ragazzi di Mr. Minutillo hanno ben chiaro il tema di ogni gara. Attaccare a testa bassa alla ricerca della vittoria.

E dopo appena 5 minuti Desiderio trema sulla forte conclusione a colpo sicuro dell’ottimo Coluzzi. La traversa nega la gioia all’attaccante.

Il Gaeta sornione si ripara dai colpi e parte in contropiede. Ottimo fraseggio Negro – Uttaro, il quale serve Gambino che dal limite di giustezza insacca nell’angolino. Vantaggio Ospite.

I padroni di casa reagiscono e dopo varie occasioni sprecate giungono al meritato pareggio con Pisli, lasciato troppo solo dal rientrante Abbondanza.

Poco più tardi Santoro ha l’occasione per raddoppiare ma Desiderio si supera.

Il Gaeta sonnecchia e poco prima dell’intervallo il Sezze va in vantaggio. Stavolta sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’uscita di Desiderio non è sicura e Stabile si vede carambolare addosso il pallone del 2 a 1.

Vantaggio che dura pochissimo. Ancora un azione ben costruita sull’out di sinistra, duettano Gambino e Bovero. Da questi a Bevilacqua che serve Bosca, che dal limite controllo prende la mira e insacca. Pareggio.

E’ decisamente un altro Gaeta, che cerca ora il gol del nuovo sorpasso.

L’entusiasmo ospite però si scontra con le discutibili decisioni arbitrali.

Sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato dal solito Lagrutta, Tollon colpisce il pallone di testa per il nuovo vantaggio Sezze.

Ma al momento del “tap in” vincente il difensore si trovava in posizione di fuorigioco.

Sul nuovo ribaltamento di fronte, nella stessa azione, Uttaro controlla in area, il pallone carambola palesemente sul braccio di un avversario. L’arbitro fa cenno che si può proseguire; possesso ancora Gaeta, con Bovero che in area viene stretto in una morsa da due avversari. Anche in questo caso per il Direttore di gara si può proseguire. Viene ammonito Uttaro per proteste.

Poco più tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’arbitro vede un abbraccio troppo affettuoso in area fra Uttaro e Stabile, e decreta generosamente la massima punizione. Lagrutta, autentica spina nel fianco per la difesa gaetana, dal dischetto è una sentenza. Quattro a due. E cosi resterà fino alla fine.

Una sconfitta che aldilà del risultato è quanto meno ingenerosa per i ragazzi di Mr. Colozzo, per quanto fatto vedere nel complesso.

Le decisioni arbitrali non devono essere un alibi, e bisogna dare piuttosto merito alla Vis Sezze per aver giocato con tenacia e vinto la prima delle 6 finali da qui alla fine del campionato, seppur consci del fatto che vincendole tutte potrebbe loro non bastare. Il Gaeta si rammarica per aver disputato una gara dai due volti, dimostrandosi per certi versi troppo rinunciataria e arrendevole, con poco piglio.

E’ il momento di “serrare i ranghi”, onde vanificare una stagione fantastica, che comunque vada, sarà da incorniciare – le parole di Mr. Colozzo nel finale amaro – .

Il mese di marzo consegna al Campionato una classifica pazza, con ben 9 squadre in 10 punti.

E’ il caso di dire…..“Chi la dura, la vince.”

ASD VIS SEZZE: Truini, salati, Corsi, Giordani, Tollon, Stabile, Pisli, Cipolla, Coluzzi, Santoro, Lagrautta. A disposizione: Caldarozzi, Di Girolamo, Caiola, Altobelli, Krasniqi, Ciotti. Allenatore: Minutillo Francesco

ASD GAETA: Desiderio, Abbondanza, Mirra, Uttaro, Negro, Bosca, Bevilacqua, Gambino, Bovero, Faiola. A disposizione: Guerra, Colozzo, Lancerin, Galeno, Di Tucci, Ruscitto, Sciarretta, Verrecchia. Allenatore Antonio Colozzo

Marcatori: 12′ Gambino; 20′ Pisli; 30′ Stabile; 5′ s.t. Bosca; 20′ Tollon; 25′ Lagrutta (rigore)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.