Under 15 regionali, l’Asd Gaeta 2010 corsara a Borgo Hermada
DATA: 15-01-2023 | 09:00 - LUOGO: Borgo Hermada

Borgo Hermada. Dopo la lunga pausa natalizia riparte anche il Campionato Regionale, Categoria Under 15. I ragazzi di Mr. Colozzo si presentano a Borgo Hermada per consolidare la propria classifica, al momento serena, pronti ad affrontare i padroni di casa a caccia di punti salvezza.

A dispetto della distanza in classifica, i padroni di casa, come era ipotizzabile, partono forte e nei primi 25 minuti di gioco costringono l’undici Gaetano nella propria metà campo.

Il brivido maggiore lo provoca Ambrifi, agile e bravo ad evitare la marcatura di Esposito e a colpire a rete dal limite dell’area, ma l’estremo difensore ospite Guerra riesce ad opporsi, con la complicità della traversa.

Proprio nel momento migliore dell’Hermada, gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione sull’out di destra, Gambino pesca in area Bevilacqua (oggi Capitano per l’assenza per squalifica di Uttaro) che al volo beffa Renna, forse incerto nell’uscita.

L’Hermada non ci sta e prova subito la reazione che però produce solo diversi calci d’angolo.

Nella ripresa il Gaeta entra in campo con un altro spirito e nel giro di 5 minuti, indirizza il match. Al 10′ è abilissimo Faiola a sfruttare il rinvio errato di Renna, costretto ad uscire sui 20 metri. L’attaccante Gaetano seppur defilato, raccoglie il pallone e di prima intenzione disegna una parabola perfetta che va ad insaccarsi sotto l’incrocio.

Il terzo gol della gara porta ancora la sua firma, al termine di una bella azione corale, culminata con l’assist vincente di Verrecchia che Faiola gira in rete con un destro preciso all’angolino.

La gara è ormai pienamente amministrata dagli ospiti, ma nel finale l’Hermada di Mr. Conte ha un sussulto d’orgoglio e su calcio di rigore, con l’ottimo capitan Martinelli, mette a segno il meritato gol della bandiera.

I padroni di casa nel primo tempo hanno dimostrato nonostante il passivo, che le possibilità di risalire la china e tirarsi fuori dalle “sabbie mobili” ci sono eccome!

Già a partire dal prossimo turno, ancora “casalingo”, contro l’ostico Atletico Lariano.

Dall’altro canto il Gaeta riparte con la prima preziosa vittoria esterna in Campionato (nelle precedenti 4 gare avevano collezionato 2 pareggi e 2 sconfitte).

Domenica prossima al Riciniello ci sarà il big match contro l’Anzio (terza della classe).

Una gara assolutamente da non perdere!!!

S.S.D. HERMADA: Renna, Di Sauro, Sabia, Iannarilli, Martinelli (C), Paletta, Ambrifi, Alovisi, De Gasperis, Faiola Garozzo, Masci. A disposizione: Raponi, Valenti, Negossi, Gardellini, Sperlonga, Meneghello, Waraich. Allenatore: Conte Mario

ASD GAETA: Guerra, Esposito, Mirra, Galeno, Abbondanza, Sciarretta, Bevilacqua (C), Gambino, Faiola, Verrecchia, Di Tucci. A disposizione: Desiderio, Parrella, Colozzo, Lancerin, Negro, Bosca. Allenatore: Colozzo Antonio

Marcatori: al 26’pt Bevilacqua; al 10′ s.t. e 15′ s.t. Faiola; al 30′ s.t. Martinelli (rigore)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.