Il Basket Serapo ’85 Gaeta dà continuità alle vittorie casalinghe conquistando due punti fondamentali nella Domenica delle Palme sul campo del Basket Città di Ladispoli.
La squadra biancoverde aggiunge un tassello prezioso nella corsa salvezza assicurandosi un successo fuori dal Palamarina che mancava dall’11 novembre 2023.
I ragazzi di coach Marrocco riscattano la sconfitta beffarda dell’andata, arrivata a fil di sirena, esibendo una pallacanestro spettacolare e concreta.
Ladispoli, ultima in classifica con 7 punti, inizia il match a tutta birra creando un parziale importante fino al 16-3. Sale allora in cattedra Velardo Lavezzari, che sgancia 4 bombe oltre perimetro e riequilibra la situazione. La Serapo ’85 chiude il primo quarto in vantaggio di una lunghezza sul 18-19.
Il ritmo in campo è alto ed i padroni di casa decidono di tenere il piede sull’acceleratore, incuranti delle risorse per i successivi periodi. La mossa inizialmente paga, perché la squadra allenata da coach Ingenito va all’intervallo lungo con un vantaggio di 3 punti.
La Serapo ’85 Gaeta, priva di uno scorer puro del calibro di De Maria, non si lascia impressionare dagli avversari ed attende il fondamentale terzo quarto per creare il distacco vincente. Mentre le forze avversarie calano, i biancoverdi prendono l’ascensore verso i 2 punti salendo in cattedra sia difensivamente che offensivamente. Il risultato è un parziale di + 15 al termine del periodo.
Nel quarto finale, la gestione ottimale del vantaggio permette ai Marrocco boys di rivendicare l’andata e conquistare 2 punti (12 nella generale) pesanti per l’obiettivo salvezza, sempre più comodo nelle mani serapiste, con il risultato di 75-86.
Gli dei del basket “baciano” Niccolai nella Domenica delle Palme; la colomba biancoverde spicca il volo segnando ben 28 punti, seguito dai 25 di Velardo ed i 12 di Di Biase. Molto bene anche i fratelli Antetomaso ed il solido Valente.
Il prossimo appuntamento della Serapo ’85 Gaeta si svolgerà domenica 7 aprile al Palamarina contro una delle big del girone B: la quarta in classifica, Algarve Roma Torrino.
Basket Città di Ladispoli – Basket Serapo ’85 Gaeta 75-86 (18-19; 42-39; 54-69)
Basket Serapo ’85 Gaeta: Niccolai 28, Velardo 25, Di Biase 12, Antetomaso J. 7, Antetomaso M. 7, Valente 7, Capobianco, Rella, Vagnati, Vaudo. Coach: Marrocco
Lascia una risposta