Eccellenza, coppa Italia Nazionale: il Terracina cade a Teramo e saluta la competizione

Terracina tutto sul campionato. Dopo la bellissima parentesi tricolore, i tigrotti saranno chiamati all’ultimo sforzo per decidere le sorti di una stagione che vede la squadra di mister Pernarella impegnata nella resa dei conti finale. A partire dal match casalingo con Anagni.

Il match dei tigrotti al Bonolis inizia subìto in salita quando dopo appena 10′ i padroni di casa trovano il vantaggio: gran filtrante di D’Egidio per il tiro di Santirocco, sul quale la deviazione del portiere Martinelli fa carambolare la sfera sul palo, con Oses lesto a ribadire in rete per il momentaneo 1-0.

Il Terracina non riesce a rendersi pericolosi nella prima mezz’ora e soltanto sul finale di primo tempo ci prova due volte con Curiale, con un gol al 45′ per un fallo su un giocatore avversario.

Al 47esimo arriva il 2-0: pregevole pallonetto di D’Egidio sul tentativo disperato in uscita di Martinelli.

Nella ripresa il Terracina ci prova subito dopo 8′ ed è ancora Curiale a rendersi pericolosissimo venendo murato in extremis e sulla linea da Cipolletti.

Il match diventa più falloso ed al 70esimo circa Teramo trova il tris: eurogol di Cangemi. Dal calcio d’angolo calciato da Vanzan, il destro al volo di Cangemi è superlativo per il 3-0.

Il Terracina ha uno scatto d’orgoglio e poco dopo Sossai accorcia sul 3-1 ma non basta perché arriva l’eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza e adesso la testa è tutta e solo per il campionato.

Città di Teramo-Terracina 3-1 (andata 1-1)


Città di Teramo: Negro, Pepe, Cipolletti (10’ st Cangemi), Massarotti, Esposito, D’Egidio (13’ st Touré), Ferraioli (36’ pt Sanseverino), Oses (38’ st Mercado), Furlan, Santirocco (24’ st Dos Santos), Vanzan. A disp.: Di Donato, Palmentieri, Damiani, Governatori. All.: Pomante.


Terracina: Martinelli, Zambruno (37’ st Mazzon), Celli, Proietti, Sossai, Rosania (38’ st Ragozzo), Petruccelli (16’ st Fioretti), Pesce, Curiale, Carlini (49’ st Rosato), Camara (37’ st Cano). A disp.: Campagna, Merluzzi, Guida, Stella All.: Pernarella (in panchina Gatta).


Arbitro: Stanzani di Bologna (Cavallari-Corbelli)


Reti : 10’ pt Oses (Teramo), 47’ pt D’Egidio (Teramo), 35’ st Cangemi (Teramo),40’ st Sossai (Terracina)


Note: al 48’ st allontanato Gatta, tecnico del Terracina; ammoniti Cipolletti, Cangemi, Esposito e mister Pomante (Ter), Petruccelli, Celli, Zambruno, Sossai (Terr); recupero 1’ pt, 4’st.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.