Eccellenza: Dalla Coppa Italia al campionato, subito in campo

Dalla Coppa Italia al campionato, subito in campo. Il girone B di Eccellenza è già pronto al suo sesto atto, quasi un terzo del girone d’andata, con un discreto carico di attese; e nonostante ci si trovi solamente all’inizio di un percorso ancora lunghissimo.
SI GUARDA IN ALTO- Considerando che il Certosa completerà la settimana prossima la gara sospesa con la Primavera Aprilia, ecco che la partita da giocare contro l’Unipomezia si presenta come sfida al vertice a tutti gli effetti; magari i romani viaggiano leggermente distanti dalle prime, ma una situazione di classifica ancora così fluida ogni cosa potrà accadere. Toccherà ai pometini confermare l’ottima partenza di stagione.
DERBY DA NON SBAGLIARE- Uno dei derbies tirrenici di maggiore respiro storico conserva sempre il suo fascino, anche in una occasione come questa nella quale ci sono valori importanti da esprimere in chiave classifica. Terracina-Gaeta sarà anche questo, con due compagini che sanno di voler fare bene e che seppure su diversi binari non vorranno fallire. I tigrotti giocano in casa e sono a caccia del pokerissimo, i gaetani devono cercare il loro primo risultato utile in campo avverso: sarà pronostico rispettato o ci saranno sorprese ?
LODIGIANI E COLLEFERRO PRONTE A COLPIRE ?- Ad osservare cosa accadrà nelle partite di maggior rilievo (fermo restando che al “Colavolpe” si giocherà di pomeriggio) ci saranno anche e soprattutto le altre squadre di vertice, fermo restando che per loro sarà prioritario far bene nei propri impegni. Non impossibile per la Lodigiani, che attende alla Borghesiana la visita della Primavera Aprilia che avrà comunque ben poco da perdere; magari più ostico per il Colleferro, che tra le pretendenti al salto di categoria è quella con un cammino meno continuo rispetto alle altre. Inoltre i rossoneri ospitano, finalmente al “Caslini”, quella Racing Ardea che pure non vive un bel momento, con tre sconfitte di fila ed una fresca eliminazione dalla Coppa Italia; e la necessità degli ospiti di far punti potrebbe non certo giocare a favore delle ambizioni colleferrine
TOR SAPIENZA, PER I TRE PUNTI- Vuole tornare subito a sorridere il Tor Sapienza, che dopo essersi fermato per la prima volta domenica scorsa, adesso è determinato a riprendere il cammino. Bisognerà comprendere il “parere” in merito del Vicovaro, che pure ha appena vinto il secondo confronto di fila e che si presenta in buone condizioni di morale, specie dopo la conferma da parte del Giudice sportivo dei tre punti raccolti sul campo del Città di Formia.
ANAGNI, CASA AMICA ?- Nove punti su nove in trasferta, un solo punto su sei in casa. Anomalo il cammino del Città di Anagni, che ha già toccato doppia cifra grazie ad un cammino esterno di rilievo, ma adesso i biancorossi vogliono provare a fare il pieno anche al “Del Bianco”. Certo è che il cliente in arrivo non è certo comodo, ovvero quella Vis Sezze che a sua volta le ultime due gare le ha mancate ed alla quale non mancano gli stimoli per giocare una gara combattiva e di sostanza.
TUTTA DA GIOCARE A NETTUNO- Non mancano di certo gli spunti nel confronto che il Nettuno sosterrà in casa contro l’Atletico Pontinia. Una prima vittoria fragorosa quella dalla quale arrivano i lidensi, decisi a far capire che non si è trattato di un fuoco di paglia. Due successi di fila per i ragazzi di Gesmundo, il cui intento è quello di assestare ancora meglio la propria posizione; chi la spunterà ?
PUNTI D’ ORO PER CHI SOFFRE- Anche la parte bassa della classifica è nell’imminenza di trovare una fisionomia diversa. Quella che potrebbe arrivare dal “Parisio”, dove in mattinata il Città di Formia riceve il Ferentino, e da Roccasecca, dove nel pomeriggio i biancocelesti attendono il Monte San Biagio. I tirrenici arrivano da una nuova settimana intensa ma devono necessariamente centrare il risultato pieno, in terra ciociara saranno di fronte due formazioni alle quali la Coppa Italia ha regalato altrettante vittorie particolarmente amare. Ma quella in palio domenica pomeriggio sarà assai importante per entrambe, e “dolce” per chi riuscirà a farla propria.

La sesta giornata (ore 11):
Certosa-Unipomezia
C. di Anagni-Vis Sezze
C. di Formia-Ferentino
Colleferro-Racing Ardea
Lodigiani-Prim. Aprilia
Nettuno-Atl. Pontinia (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Vicovaro

Ore 15.30
Roccasecca-Monte San Biagio
Terracina-Gaeta

La classifica:
Lodigiani 13
Terracina 13
Unipomezia 13
Tor Sapienza 10
Città di Anagni 10
Certosa 10
Vicovaro 10
Colleferro 9
Atl. Pontinia 6
Vis Sezze 5
Gaeta 5
Racing Ardea 4
C. di Formia 4
Nettuno 4
Roccasecca 4
Monte San Biagio 3
Ferentino 1
Prim. Aprilia 0

Certosa e Primavera Aprilia una partita in meno (prosecuzione fissata per mercoledì 11 ottobre)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.