Eccellenza: il poker decisivo

Le quattro giornate che decidono la stagione. Sono quelle che mancano alla fine del campionato di Eccellenza, sono quelle per un modo o per l’altro decideranno l’assetto definitivo del torneo.
CORSA VERSO LA VITTORIA- Sulla carta l’Unipomezia capolista non sembra avere impegno difficile (sebbene non da sottovalutare) sul campo amico contro il Vicovaro, mentre nel pomeriggio il Terracina avrà da sostenere il derby con il Città di Formia; un derby anomalo perché da giocare in campo neutro, ma comunque da far fruttare per i tigrotti che necessariamente devono vincere, mentre i formiani (pur nelle tante difficoltà in campo e fuori) potranno giocare senza avere nulla da perdere, in attesa di novità “extracampo “ e delle tre partite finali che saranno determinanti. In casa tornerà anche il Certosa, chiamato a ripartire dopo lo stop patito per mano dello stesso Formia. Andare a caccia dei tre punti è l’unica possibilità per i capitolini di essere ancora protagonisti, anche se di fronte ci sarà un Roccasecca a sua volta desideroso di trovare la svolta definitiva al proprio percorso. La gara tra Città di Anagni e Lodigiani appare invece come il confronto tra due compagini che vogliono arrivare il più in alto possibile; specie in casa romana il desiderio è quello di non lasciare nulla di intentato, ma anche gli anagnini
IL RUOLO DEGLI OUTSIDER- Vuole puntare deciso a fare la sua parte anche il Gaeta, che in casa ospita il Monte San Biagio e la Vis Sezze, il cui destino è simile a quello dei tirrenici, in quanto al “Tasciotti” si annuncia l’arrivo del Ferentino. Non da meno sarà il Colleferro, che in una delle ultime apparizioni interne ospita il Tor Sapienza per dare un po’ di “colore” ad un cammino più grigio del previsto. I capitolini sono però a caccia di conferme, a proseguire sulla strada tracciata contro l’Ardea è fondamentale per una formazione in pericolo come quella gialloverde.
LOTTA SALVEZZA: 40 o 41 ?- Nella parte bassa del gruppo Primavera Aprilia ed Atletico Pontinia saranno accomunate dalla possibilità di affrontare le ultime due della classe e di puntare al risultato pieno, adesso quantomai prezioso. Attesi a due sfide interne di fila, gli apriliani attendono il Nettuno nell’obiettivo di raccogliere quel risultato pieno che consentirebbe ai biancocelesti di raggiungere quella che al momento, appare come la soglia della piena tranquillità. i biancorossi sono di scena sul campo della Racing Ardea, ed anche per loro, dopo aver fermato sulla nulla di fatto la prima della classe, si tratta adesso di fare un passo in avanti che potrebbe fungere da trampolino per il trittico finale non certo agevole che attende gli stessi ragazzi di Gesmundo (Colleferro e Terracina in casa, nel mezzo trasferta contro il Certosa). Ed in questo contesto sembra proprio il Città di Formia, con tutte le difficoltà che possono venir fuori, il “perno” della bagarre. In grado di far alzare od abbassare la quota necessaria per rimanere a galla.

La trentunesima giornata:
C. di Anagni-Lodigiani
Prim. Aprilia-Nettuno (a porte chiuse)
Colleferro-Tor Sapienza
Unipomezia-Vicovaro (a porte chiuse)
Vis Sezze-Ferentino
Ore 11.15
Certosa-Roccasecca
Gaeta-Monte San Biagio
Racing Ardea-Atl. Pontinia
Ore 15
Terracina-C. di Formia (campo neutro di Fondi)

La classifica:
Unipomezia 64
Terracina 61
Gaeta 58
Certosa 57
Lodigiani 56
C. di Anagni 54
Vis Sezze 53
Colleferro 45
Vicovaro 40
Prim. Aprilia 38
Monte San Biagio 37
Roccasecca 37
Atl. Pontinia 33
Tor Sapienza 29
C. di Formia 29
Ferentino 28
Nettuno 18
Racing Ardea 9

Lascia una risposta

Your email address will not be published.