Eccellenza, la prima è andata

Neanche una vittoria casalinga, a fronte di quattro successi esterni: è questo il dato numerico che pone in evidenza la prima giornata del girone B di Eccellenza. Per un motivo o per l’altro, le squadre di casa hanno raccolto poco, soltanto cinque pareggi. Se è l’ origine di una nuova tendenza lo si capirà presto, sebbene è cosa nota che le prime gare stagionali sono sempre quelle che si aprono a situazioni insolite.

SI è segnato anche poco, solamente 15 reti, quattro delle quali portano la firma del Racing Ardea che mette a segno il poker sul campo della Primavera Aprilia; e con la “chicca” della prima doppietta del torneo, siglata da Erik Laghigna.

Laghigna

E giornata di alterne fortune si è vissuta anche dal dischetto. Dei cinque calci di rigore tirati, tre sono andati in rete (ad opera di Vincenzo Ciotoli, del Città di Anagni, tra l’altro il primo penalty stagionale, del giovane Nicholas Pezone, che ha segnato il secondo dei quattro gol con i quali i succitati ardeatini hanno vinto ad Aprilia, e di Luca Del Signore, decisivo per il pareggio esterno della Lodigiani in casa del Tor Sapienza). Poca gloria invece per Matteo Adamo, dell’Atletico Pontinia, che si è visto respingere il tiro dalla traversa, e per Di Rito, attaccante del Gaeta, che nel finale di gara si è trovato l’opposizione del nettunense Alfieri.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.