Eccellenza: sfide a distanza, al vertice come nella parte bassa

Sfide a distanza, al vertice come nella parte bassa. Il girone B di Eccellenza sta vivendo momenti importanti, con l’ aiuto indiretto del calendario che sembra quasi essersi divertito a creare confronti diretti che possono in ogni momento cambiare le carte in tavola di questa o di quella squadra.
LOTTA A DUE, OPPURE…. – Due di queste vedranno protagoniste sia l’Unipomezia che il Terracina, adesso a braccetto in vetta al gruppo. La squadra di Casciotti sarà ospite della Lodigiani, la formazione romana che proverà a giocarsi sul campo amico quella che rappresenta verosimilmente l’ultima chance per poter dire qualcosa di concreto nel discorso di testa, sebbene le distanze iniziano ad essere ragguardevoli. Il Terracina, uscito con il morale a mille dalla gara di Coppa Italia vinta a spese dell’Ossese, nel consueto impegno pomeridiano ospita il Colleferro, compagine che ha ormai perso il “treno” delle prime ma non per questo avversario dimesso o da sottovalutare. Dietro di loro è deciso a mantenere il passo il Certosa, chiamato alla gara esterna in quel di Nettuno del neo tecnico Ludovisi per cercare quella terza vittoria consecutiva che possa spingerlo nella rincorsa alle prime due piazze. Subito dietro punta dritto al successo anche il Città di Anagni, di scena contro il fanalino Racing Ardea, mentre il derby del Golfo che il Gaeta sarà chiamato a giocare sul campo del Città di Formia rappresenta la classica sfida aperta ad goni soluzione, al di là di quelli che possono essere i valori attualmente espressi dalla classifica.
SALVEZZA, STORIA DA SCRIVERE- La partita da giocare in trasferta della Vis Sezze a Roccasecca (i biancocelesti tornano finalmente a giocare al “Lino Battista”) apre indirettamente il capitolo del discorso salvezza, quantomai ricco di “capitoli” da leggere. Il primo, mattutino, è quello di Tor Sapienza, dove arriverà la Primavera Aprilia, ovvero da una parte la compagine da tempo in crisi di identità e di risultati, e dall’altra gli ospiti tonificati dai quattro punti colti nelle ultime due partite. A ruota quello di Vicovaro, dove i locali (in un momento di grazia) giocheranno contro il Monte San Biagio (7 punti in tre gare) nella seconda partita interna di fila. Le “pagine” pomeridiane portano a Pontinia, sede del confronto tra i biancorossi di casa ed il Ferentino, vale a dire un match che entrambe vogliono vincere. I pontini non vincono da più di un mese ed in casa non si sono ancora imposti nel girone di ritorno, gli amaranto puntano decisi al quarto successo di fila, ovvero l’unico risultato che possa permetter loro di tornare nel mezzo della zona play out: nessuno sembra potersi accontentare.

La ventiseiesima giornata:
Ore 11
C. di Anagni-Racing Ardea
Lodigiani-Unipomezia
Nettuno-Certosa (a porte chiuse)
Tor Sapienza-Prim. Aprilia
Vicovaro-Monte San Biagio
Ore 11.30
C. di Formia-Gaeta
Ore 15
Atl. Pontinia-Ferentino
Roccasecca-Vis Sezze
Terracina-Colleferro

La classifica:
Unipomezia 53
Terracina 53
Certosa 50
C. di Anagni 45
Gaeta 45
Lodigiani 43
Vis Sezze 42
Colleferro 41
Vicovaro 34 *
Atl. Pontinia 31 *
Monte San Biagio 31
Roccasecca 30
Prim. Aprilia 29
Tor Sapienza 26
C. di Formia 22
Nettuno 18
Ferentino 17
Racing Ardea 9
Atletico Pontinia e Vicovaro una gara in meno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.