Eccellenza: si dimette un presidente di una formazione del Girone B

“Cari tutti , non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno per me molto triste , ma dopo 10 anni di Presidenza UFFICIALIZZO le mie dimissioni irrevocabili sulla prima squadra di Eccellenza – esordisce così il presidente del Vicovaro, Pierangelo Maugliani -.


È stato per me un percorso bellissimo fatto di vittorie, obiettivi raggiunti e allo stesso tempo pensieri, togliere del tempo alla famiglia, sacrifici.

Credo di aver dato tutto per questi magnifici colori e per questo paese, ma ad un certo punto arriva il momento di dire stop.


Nel mio cuore rimarranno molti ricordi indelebili come ad esempio aver portato l’Asd Vicovaro dalla prima categoria con la vittoria della Coppa Lazio (Mr Dante Vincenzo) alla vittoria del campionato di Promozione (Mr Gianluca Lillo) fino al campionato di Eccellenza ed esserci rimasti per due anni con salvezze dirette (Mr Claudio Solimina) e (Mr Enrico Baiocco).

Per me è stato come se fossero stati vinti due campionati. Tutto ciò è stato possibile grazie al grande lavoro svolto in maniera egregia da tutto il team e soprattutto dalla squadra che ha sempre messo impegno per raggiungere gli obiettivi. Orgoglioso di loro.


Sono il primo ad essere dispiaciuto per i nostri tifosi, in primis per il gruppo Portoghesi che ci ha sempre seguito con amore e dedizione per la maglia. Ora però dobbiamo fare i conti con la realtà, essere leali e chiari.


Il mio grande impegno sarà quello di cercare figure imprenditoriali che possano continuare il progetto Vicovaro in Eccellenza con lo stesso mio coraggio, dedizione, serietà e che siano soprattutto disposte a investimenti e sforzi.

Non sarà sicuramente facile, ma farò di tutto perché il sogno continui in questa nostra piccola realtà.

Se tutto ciò non sarà possibile, a stretto giro farò la scelta più giusta.


Infine un ringraziamento speciale va a tutte le figure a me vicine, dal DS Proietti Maurizio all’Ex DG Daniele Attili, alla segretaria Maura Proietti Panatta, al Mister Enrico Baiocco, al preparatore portieri Marco Lauri ed al preparatore atletico Roberto Masiello, a mio nipote Pietro Pomponi, al Team Manager Angelo Crielesi, al dirigente Bebbu Guerrino, al fisioterapista Bruno Mazzoni, a Francesco Roberti, Yuri Tuterti e a Maurizio Lucidi, Peppe Jefferson ,Alessandro Maiorani. Un ulteriore ringraziamento a tutti gli allenatori e ai direttori sportivi che ci hanno accompagnato in questi anni.


Rimarrò sempre un grande tifoso del Vicovaro”.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.