Ecco le date ed i format per Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ categoria ed Elite giovanili

Inizio il 4 settembre, chiusura fissata per il 7 maggio, soste fissate per il 2 ottobre (disputa della Uefa’s Region Cup, torneo internazionale organizzato dal Cr Lazio), festività natalizie (25 dicembre e 1 gennaio), e festività pasquali (9 aprile), turni infrasettimanali fissati per il 12 dicembre, 29 marzo e 12 aprile: sono le date salienti del nuovo campionato di Eccellenza, ormai prossimo ad aprire i battenti.

La Coppa Italia inizierà il 7 settembre con la disputa del turno preliminare, per poi accedere al tabellone principale che partirà il 12 ottobre.


Uguale chiusura, ma diversa partenza per il campionato di Promozione, il cui calcio d’inizio è fissato per il 9 ottobre. Confermato anche il turno infrasettimanale del 23 dicembre, al quale se ne affiancherà solamente un altro, programmato per il 4 aprile.

Il fatto nuovo è rappresentato dal fatto che la stagione ufficiale partirà con le gare preliminari di Coppa Italia: turno preliminare (4 ed 11 settembre) e trentaduesimi di finale (18 e 25 settembre).


Confermato il format a 14 squadre per i campionati di prima e seconda categoria, che inizieranno il 23 ottobre per terminare il 23 aprile: sei mesi esatti di attività ufficiale, al pari di quanto accadrà per la Juniores regionale B e gli altri tornei giovanili regionali.


La juniores élite aprirà i battenti sabato 17 settembre, mentre per Under 17 ed Under 15 élite la palla al centro si metterà a partire da domenica 9 ottobre.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.