Futsal – Coppa Italia, Andata Quarti: Heracles, credici! Sfiorato il colpo grosso in casa del Parthenope

L’Heracles Formia sfiora l’impresa al Centro Sportivo Cercola.

Nell’andata dei quarti di finale della fase nazionale di Coppa Italia di C1 futsal, i ragazzi di mister Olleia fermano fuori casa la favorita al titolo Parthenope con il risultato di 3-3.

I formiani, campioni del Lazio, passano subito in vantaggio dopo 16 secondi con Turek; lo slovacco inizia e conclude l’azione battendo il calcio d’angolo con un cucchiaio che viene colpito al volo da Del Duca. La palla s’infrange sulla traversa e torna da Turek, che anticipa due difensori ed in acrobazia insacca.

La risposta dei partenopei non si fa attendere, dopo 2 minuti esatti, con una botta di prima da fuori area di Campano su assist di Rocha, bravo a disimpegnarsi nello stretto contro due difensori.

L’Heracles potrebbe tornare in vantaggio con Frazao ai – 12’45”, ma stavolta la traversa dice no alla squadra ospite. Anche i campani si mangiano una chance ghiotta con Rocha e Felder che, a tu per tu con Corrente, si lasciano incantare dall’estremo difensore formiano.

Frazao si riscatta con gli interessi siglando allo scadere il gol del 1-2 da schema di calcio d’angolo eseguito perfettamente.

I padroni di casa riprendono gli ospiti dopo circa 3’ di gioco del secondo tempo con il bomber Rocha, al 44esimo gol stagonale, aiutato da una deviazione di un difensore sul passaggio in diagonale di Felder. 

La partita sale di colpi ma deve ancora offrire il dessert. Rondon si prende la scena a 9’ dalla fine firmando il 2-3 Heracles; lo spagnolo, innescato da Frazao, ha il tempo di girarsi e trovare la rete che rimette i campioni del Lazio sul piedistallo.

Il Parthenope può pareggiarla immediatamente a 7’52” dalla sirena con un calcio di rigore provocato da un intervento irregolare di Corrente su Sabino. Rocha forse sente la pressione dal dischetto e tira a lato, rinviando l’appuntamento col gol.

Mister Olleia non si accontenta del 2-3 e sceglie di azzardare il portiere di movimento. La mossa non paga, perché da un turnover di Del Duca spunta la sagoma di Rocha che trova la rete del 3-3 a porta sguarnita.

L’incontro è spettacolare, senza un vero padrone; si gioca a ritmi frenetici da entrambi i lati del campo. Ma l’occasione più grande è dell’Heracles, che sfiora a 29” dalla fine il gol del colpaccio con un colpo di testa di Olivio fermatosi sul palo. 

Tutto è rinviato a martedì prossimo nel Palazzetto dello Sport di Maranola, in cui Heracles e Parthenope si giocheranno l’accesso alle final four nazionali in programma 23-24 marzo a Policoro, in provincia di Matera.

Foto copertina – Live Sport Service

Per SportGaetano, Stefano Chinappi e Paolo Russo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.