Futsal, Laundromat Gaeta – Crocco: “L’orgoglio dei ragazzi determinante per la vittoria”

La Laundromat Gaeta conquista di forza i 3 punti nell’insidiosa trasferta di Ferentino.

I biancorossi si sono imposti 7-8 sull’Academy SM rimontando uno svantaggio di 2 reti grazie ad uno strepitoso Cardone, firmatario di un poker, e trovando il gol vittoria con Scalizi a 36” dalla fine. 

Il mister della Laundromat, Antonio Crocco, ripercorre la partita ai nostri microfoni e ci offre il suo punto di vista sulla prestazione delle squadre protagoniste stasera di una battaglia memorabile.

“Nel primo tempo siamo partiti benino, perché nei primi 2’ abbiamo subito qualche tiro in porta ed è arrivato dopo il loro gol” dichiara. “Poi siamo stati bravi ad avere una reazione che ci ha permesso di andare in vantaggio sull’1-3”.

“Quindi sembrava che avessimo il controllo della partita, ma ci siamo assentati un attimo; ci capitano spesso queste situazioni ed abbiamo lasciato aperta una porta agli avversari passando da un possibile 3-6 al 4-5 nei secondi finali”.

“Nel secondo tempo, noi eravamo forse un pò stanchi perché avevamo solo 2 cambi visto che Giovanni (Stravato, ndr) non stava bene durante il riscaldamento pre-partita, mentre loro erano indemoniati con una squadra piena di giovani davvero bravi che ci ha messo in difficoltà”.

“Siamo passati dunque in svantaggio di due reti a pochi minuti dalla fine. Da lì ho deciso di inserire il portiere di movimento ed abbiamo segnato i 3 gol necessari per la vittoria”.

“Se guardiamo al risultato, credo che sia molto bugiardo perché, oltre ai miracoli del portiere, è stata la partita in cui abbiamo tirato di più in porta dagli ultimi 10 metri. Penso che il match potesse finire con uno scarto più ampio a nostro favore”.

“Comunque alla fine abbiamo ribaltato la partita e vinto grazie ad una grande prova d’orgoglio dei ragazzi, ai quali faccio i complimenti”.

“Trovo spiacevole il fatto che il collega avversario abbia insultato ed offeso i nostri ragazzi per tutta la partita” aggiunge un rammaricato Crocco. “Non esiste nello sport e nella vita un atteggiamento del genere, da un presunto educatore per quei bravissimi ragazzini che hanno dato tutto in campo”.

Scemata l’adrenalina della partita, mister Crocco canalizza già il pensiero sul derby pontino contro Latina in programma sabato prossimo alle 15 presso il PalaVenezia. 

“Ci godiamo adesso la vittoria e torneremo martedì per concentrarci su un’altra sfida importante, contro Latina. Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata ed assicurarci un tassello in più verso il traguardo salvezza. I ragazzi sono già carichi”.

Foto copertina – Enrico Duratorre