Futsal – Serie D Femminile, 16a giornata: Sporting Club Maranola batte il cinque sulla Laundromat Gaeta

Lo Sporting Club Maranola vince al PalaVenezia e si riscatta con pieno merito sulla Laundromat Gaeta nel secondo atto stagionale del derby sud pontino.

Le biancazzurre scendono in campo decise e motivate a far bene e la volontà viene tradotta in 4 reti nel corso di un primo tempo pressoché perfetto.

Nel secondo periodo, le ospiti allentano la pressione e sono costrette a difendersi dagli assalti di una Laundromat ferita nell’orgoglio. Il portiere Cogliandro e le compagne coprono egregiamente lo specchio della porta e trovano il 5° gol sul finale per la ciliegina sulla torta che completa il dolce trionfo.

Derby da dimenticare per le padrone di casa, orfane di giocatrici pregiate come La Vecchia, Subiaco e Gargiulo, totalmente in balia dell’avversario nei primi 30’. Seppur sia stata promettente la reazione vista nell’arco del secondo tempo, non sono arrivate reti e la squadra non ha mai dato idea di poter agganciarsi al treno superveloce maranolese.

La delusione di mister Domenico Collu

L’incontro parte subito a trazione biancazzurra con un destro esterno di Di Vito a fil di palo che fa già sussultare dopo 2’ il caldo pubblico ospite. Sempre la #19 maranolese prova una grande botta destra, ma trova L’Imperio versione aereo che le priva il gol arrivando sul set.

Continua la massiccia pressione delle ragazze di mister Iorio con due palle rubate di Palomba che non vengono finalizzate a dovere. 

La potente pivot però non sbaglia alla terza occasione, con una zampata vincente da un preciso calcio d’angolo di Marrocco che al 10’ dà il primo vantaggio al Maranola.

L’azione del primo gol maranolese

Passano 6’ e le biancazzurre bissano il risultato con un’azione collettiva tutta di prima che porta Vellucci tutta sola a trafiggere L’Imperio con un rasoterra vincente a due passi dalla porta.

Valeria Vellucci

Al 20’ arriva il tris maranolese con Presutto, la quale si trova al posto giusto nel momento giusto quando approfitta di una disattenzione difensiva dopo il palo colpito da parte di Di Vito alla destra di L’Imperio.

Naomi Presutto

Due minuti dopo, ancora un palo nega la gioia del gol ad una scatenata Di Vito.

Quando siamo agli sgoccioli del primo tempo, c’è ancora spazio per il poker delle ospiti con la doppietta di Presutto; l’esterno dialoga insieme a Palomba e trova il pertugio giusto per segnare lo 0-4 che potrebbe stroncare ogni speranza gaetana.

Arriva lo 0-4 di Presutto

Nella ripresa, lo Sporting Club vorrebbe il pokerissimo ma non trova la porta con Palomba ed Erriquez nei primi 11’, dunque allenta la pressione e lascia il pallino del gioco alla Laundromat.

Le gaetane iniziano a prendere confidenza con la metà campo avversaria e sfiorano al 12’ la rete con Capodiferro in scivolata.

Capodiferro prova in tutti i modi a riaprire la gara

Sempre la #72 prova un gran destro dai 12 metri che sbatte sul palo immobilizzando Cogliandro. 

L’estremo difensore maranolese viene messo in causa tra il 46’ e il 47’ con due ottime parate che scaldano ancora di più l’atmosfera tra i tifosi amici. 

Le squadre tendono ad allungarsi e si creano degli spazi invitanti per azioni divertenti e palpitanti; al 52’ Erriquez si spinge in avanti con una grande progressione ma trova un’attenta L’Imperio a deviare con i piedi. In seconda fase, Capomaccio prova il tiro e Iovine manca di poco il guizzo della consolazione.

Ilaria Palomba

Al 55’ Palomba viene atterrata da Capomaccio e l’arbitro non ci pensa due volte ad assegnare il rigore. L’Imperio è superlativa in parata bassa, ma sulla ribattuta la stessa Palomba trova lo 0-5 tanto cercato nei minuti iniziali del tempo.

L’Imperio para il rigore di Palomba, ma la #14 è lesta sulla ribattuta

L’Imperio chiude il match con una super parata sul destro della solita Di Vito.

La gioia di Presutto

Parte la festa dello Sporting Club Maranola per la meritata conquista del derby in casa gaetana. Il successo odierno permette alle biancazzurre di scavalcare di 1 punto la Laundromat nel girone e rilanciare la corsa verso l’obiettivo playoff.

Parte la festa maranolese

Il calendario offrirà venerdì prossimo l’opportunità del riscatto per le gaetane nel ritorno del derby pontino in casa del Latina Sport Academy.

Per SportGaetano, Antonio D’Ovidio e Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.