Futsal – Serie D Femminile: Laundromat Ladies, la riscossa passa dal Derby con Maranola

Continua il filone derbystico in casa Laundromat Gaeta. A circa una settimana dal pirotecnico duello dei maschi con l’Heracles, questo venerdì alle ore 21 toccherà alle ragazze di Mister Domenico Collu giocarsi la fiammante posta in palio territoriale con lo Sporting Club Maranola.

La compagine gaetana dovrà riscattare la debacle dell’Arena Cicerone contro la Cisterna Lady (0-4); una prestazione che non ha rappresentato a pieno il talento delle Laundromat Ladies, alla ricerca del primo successo stagionale. 

“Le ragazze vogliono riscattarsi dalla brutta sconfitta; una partita in cui non siamo riusciti a concretizzare quello che sappiamo fare” spiega Mister Collu a SportGaetano.tv.

“Ci siamo allenati abbastanza bene in settimana” torna di buon umore il primo allenatore biancorosso. “Le ragazze hanno tanta voglia di riprendersi, pertanto andremo a fare la nostra partita per cercare di riuscire a tirare fuori il nostro gioco. Hanno capito gli errori del match precedente e cercano ogni giorno di correggerli”.

Proveniente dalla Serie C, il Maranola ha iniziato la stagione con un pareggio stentato in casa 1-1 contro la Virtus Prenestino. Poi il poker rifilato a Latina Sport Academy (2-4) grazie alle doppiette di Erriquez e Vellucci.

Mister Collu sa di non poter “sottovalutare questa partita per svariati motivi. È un derby e si devono sempre giocare ad altissima intensità; non dovremo lasciare nulla al caso”.

“Parliamo poi di una squadra scesa dalla categoria superiore, dove è stata per tanti anni. Potrebbe influire la loro esperienza in questo genere di partite. Ma noi siamo carichi e pronti a giocarci il derby” conclude l’allenatore biancorosso.

È tutto pronto al Palazzetto dello Sport di Maranola, bisogna soltanto attendere venerdì sera per riempirlo di emozioni indimenticabili.

Calendario 3a Giornata – Girone B, Serie D

Venerdì 3 novembre
Atletico Torrenova 1986 – Nazareth
Atletico Villalba Futsal – Cori Montilepini
Latina Sports Academy – Virtus Prenestino
Omnia Ceccano Academy – Audace 1919
Pro Calcio Cecchina – Torrino C5 Village
Sporting Club Maranola – Laundromat Gaeta
Riposa: Cisterna Lady

Classifica

Nazareth 6 punti
Torrino C5 Village 4
Virtus Prenestino 4
Sporting Club Maranola 4
Omnia Ceccano Academy 3
Cisterna Lady 3
Cori Montilepini 3
Laundromat Gaeta 1
Pro Calcio Cecchina 1
Atletico Villalba Futsal 1
Latina Sports Academy 0
Atletico Torrenova 1986 0
Audace 1919 0

Per SportGaetano, Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.