2a Categoria: Vindex torna a far risultato, sorridono Minturno ed United Castelforte. All’asciutto Solidale Formia e Briganti

La giornata di Ognissanti ha regalato luci ed ombre per quanto riguarda le formazioni sudpontine che militano nel girone I di Seconda Categoria.

Luce in casa Minturno ed United San Lorenzo Castelforte.

I rossoblù si impongono per 2-0 in casa della Polisportiva San Felice Circeo grazie alle reti di Neri e Rodriguez e salgono così a quota 7 punti all’attivo, in coabitazione con il Circeo, quest’ultimo anch’esso vincente sul Campo Di Carne per 3-0.

Lo United San Lorenzo Castelforte trova la seconda vittoria consecutiva, nonché il 4° risultato utile di fila. 2-0 stavolta sul Don Pino Puglisi Nettuno II con i sigilli di, quale portano il bottino a quota 8, che vuol dire seconda piazza del girone rimasta intatta, a 4 lunghezze dalla capolista imbattuta Cori Montilepini.

Pronti via e troviamo subito il vantaggio con Andreoli Giovanni abile a saltare il portiere avversario e depositare la palla in rete.
Il raddoppio è di Achraf Yacoubou con un imperioso stacco di testa. Partita sempre in controllo, ben gestita –
dichiara l’attuale vice capolista – . Un grazie al nostro numeroso pubblico che ci sostiene sempre e testa alla prossima”.

I festeggiamenti dello United San Lorenzo Castelforte

Torna a fare risultato la Vindex Gaeta di mister Di Gabriele, quale dopo due sconfitte di fila e sotto una pioggia battente trova un prezioso pareggio contro gli ospiti di Norma. Una rete per parte ed un punto in cascina per i biancazzurri che salgono a 2 punti in classifica, proprio in coabitazione con gli avversari di giornata.

Rimangono all’asciutto, invece, sia la Solidale Formia che esce sconfitta per 3-1 sul campo amico del Greenfield United che la formazione dei Briganti, sconfitti in casa dell’attuale capolista Cori Montilepini con il risultato all’inglese di 1-0.

Il commento dell’attuale capolista nel postpartita: “Partita difficile, nonostante abbiamo preso le redini del gioco impostandolo, contro un avversario che chiude ogni spazio di giocata. In queste categorie è importante non sottovalutare l’avversario perché proprio le partite apparentemente più semplici possono mettere in difficoltà. I nostri hanno avuto pazienza, hanno continuato a fare gioco, e dopo diverse occasioni, al 35’ del secondo tempo trova la rete Riccardi al suo primo gol stagionale. Si prova il raddoppio con un rasoterra di Ferrari deviato in angolo dal portiere, diventa un assedio alla porta Itrana ma senza risultati. Arriva il triplice fischio e i 3 punti. Grande soddisfazione di gruppo e subito testa a sabato pomeriggio per il prossimo appuntamento“.

Chiude il quadro generale della 4^ giornata la vittoria del Circeo, quale si impone per 3-0 (doppietta di Danila, Tibaldo) tra le mura amiche della Virtus Campo di Carne, attuale fanalino di coda ancora a 0 punti, mettendo a segno la seconda vittoria di fila ed il terzo risultato utile consecutivo in altrettanti incontri dato il turno di riposo osservato nella prima giornata di calendario.

Danila e Tibaldo, FC Circeo
La classifica aggiornata dopo il 4° turno

Lascia una risposta

Your email address will not be published.