Itri – Formia la decide Jawara al 92esimo

Una prodezza vera, da giocatore di spessore. E’ quella che ha firmato Mohammed “Momo” Jawara, nella coda della gara che l’Insieme Formia ha giocato sul campo dell’ Itri, e che ha permesso ai biancazzurri di tornare a casa con un prezioso successo proprio quando il confronto stava scivolando via verso il nulla di fatto.
Il pallone infilatosi in diagonale nell’angolo alto alla destra di Pandelas vale tantissimo per i biancazzurri, che si presentavano alla partita del Comunale con l’assenza di Gaita, uno dei migliori nel vittorioso match di Coppa Italia giocato a Nettuno, e che dopo pochi minuti si erano visti costretti a fare a meno di Gabionetta, il cui problema fisico accusato ha già fatto accendere l’allarme nell’ ottica della finale da giocare il prossimo 1 febbraio contro la Luiss.


Ne è venuta fuori una partita gagliarda, vivace, con occasioni su ambo i fronti, che alla fine ha premiato gli ospiti i quali possono adesso guardare con maggior fiducia alle tante sfide ancora da sostenere, la prima delle quali sarà nel prossimo turno casalingo con il Monte San Biagio che viaggia sulle ali di nove risultati utili di fila; avversario al quale mister Gioia potrà approcciarsi dopo aver chiuso in maniera più che importante (due successi ed un pareggio) una settimana che per tanti motivi poteva rivelarsi densa di trappole.

Mister Gioia


In casa itrana bisognerà subito fare punto ed a capo, perché al di là dei meriti e dei valori che il campo può esprimere, i numeri parlano di tre sconfitte consecutive ed una situazione non certo esaltante, visti anche i risultati che alcune delle altre contendenti sembrano in grado di esprimere in questo scorcio di stagione.
E con alle viste un altro derby casalingo, contro il Terracina appena fermato dal Sora capolista, ora più che mai da non sbagliare.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.