Pillole di… Eccellenza

Sora fa 18. Tante sono le affermazioni consecutive che i bianconeri hanno saputo cogliere sin qui in campionato,dopo la sconfitta nella giornata d’ esordio. I volsci superano il Terracina, al secondo stop nelle ultime tre partite; non è bastata la rete di Giordano Fioretti, al gol numero dieci con la maglia tirrenica.


L’Insieme Formia torna a sorridere dopo due mesi di astinenza. I tirrenici non vincevano dallo scorso 20 novembre (3-0 sul campo del Certosa) e nelle ultime sette giornate avevano raccolto solamente tre pareggi. Contro l’Itri è arrivata la quarta affermazione stagionale, considerando quella ottenuta all’andata e le due affermazioni di Coppa Italia. Gli itrani sono costretti ad incassare la terza sconfitta di fila, rimanendo ancora a mani vuote nel nuovo anno solare.
Primo successo sulla panchina formiana di Roberto Gioia (secondo, volendo considerare l’affermazione nella competizione tricolore) e lo stesso dicasi per Marco Di Rocco, al suo primo cin cin al timone dell’Audace; la compagine castellana veniva da una fase caratterizzata da quattro sconfitte e due soli pareggi.


Il pareggio ottenuto sul campo del Gaeta (due punti in tre partite per i biancorossi) permette al Vicovaro di allungare la sua serie positiva. L’undici di mister Lillo totalizza 12 punti nelle ultime sei giornate, come lo “score” di cinque vittorie e quattro pareggi nelle ultime nove partite fanno sorridere il Monte San Biagio, quarta forza del torneo. Buon momento anche in casa Città di Anagni, visto che i biancorossi hanno raccolto nelle ultime sei giornate tre affermazioni (delle quali una esterna) ed altrettanti pareggi.


Terzo in classifica, terzo anche nel numero delle vittorie: è il Certosa, club romano che sul campo della Vigor Perconti ha centrato il suo successo numero dieci (dietro a Sora con 18 centri e Gaeta con 11), dei quali sei ottenuti in casa e quattro in trasferta; nel 2023 i capitolini hanno già totalizzato sette punti su nove.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.