L’Audace sfiora il colpaccio, la Lvpa Frascati si salva ai rigori

Chiamatelo come volete, calcio estivo, precampionato, ma sempre calcio è. La scienza inesatta dove, di tanto in tanto, i valori si capovolgono oppure i pronostici falliscono. Non è questo il caso ma, l’11 di mister Ciaffi è andato davvero vicino a quello che per molti sarebbe stato il classico colpo a sorpresa. Tanto è vero che la corazzata Lvpa Frascati, ne viene a capo e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia solo vincendo la lotteria dei rigori.

Tutto merito dei ragazzi terribili dell’AUDACE che si arrendono solo dagli 11 metri. È finita 1-1 al 90esimo la partita tra LUPA FRASCATI e AUDACE. Una partita che sulla carta non avrebbe dovuto avere storie e invece… e invece una AUDACE piena zeppa di giovani calciatori (2003 e 2004 addirittura), non ha mai abbassato la testa contro una squadra piena di giocatori esperti e navigati. Sempre in partita anche grazie all’assetto tattico di Mister Ciaffi, al suo debutto in questa difficile competizione, i nostri ragazzi hanno mostrato qualità da vendere. Nonostante gli ultimi importanti acquisti non abbiano potuto prendere parte alla gara e nonostante il vergognoso furto accaduto negli spogliatoi (ci hanno rubato tutti i portafogli, le chiavi delle macchine e i telefonini dei nostri atleti), i nostri ragazzi hanno saputo mettere da parte questo trauma e giocarsi la partita faccia a faccia. Ci sono voluti 14 rigori per decretare la vittoria della LUPA FRASCATI.
Che dire di questa prima uscita dei nostri ragazzi? Semplicemente un 10 e lode a tutti!
Ora attendiamo ancora qualche rinforzo e poi sapremo dire la nostra in ogni campo. Il Greenpass AUDACE, la nostra linea verde, farà ancora parlare di noi, consentendo a tanti giovani di raggiungere categorie ben più alte. Grazie ragazzi, l’AUDACE è la cosa più bella potesse capitarvi!

Per gli ospiti, che alla fine hanno ottenuto comunque centrato l’obiettivo qualoficazione, la trasferta a Ciampino ha significato sia una presa di conoscenza delle azioni da mettere in campo per migliorare la performance del poderoso collettivo a disposizione di mister Pace, sia la certezza che tutti contro la grande favorita tenteranno il colpo ad effetto raddoppiando sforzi fisici e nervosi. Esattamente come ha ben fatto la formazione di mister Ciaffi.

Nota stonata della giornata il comunicato emesso dall’ASD Audace che informa circa un episodio che rattrista molto. “Spiacevole episodio al rientro negli spogliatoi i nostri ragazzi hanno trovato il locale a soqquadro,spariti tutti gli effetti personali dei ragazzi ( cellulari chiavi ,scarpe carte)attimi di panico, rabbia,nervosismo,la società ed i ragazzi volevano abbandonare la partita poi con senso di responsabilità in primis i ragazzi seppur provati psicologicamente hanno deciso di continuare a giocare dimostrando un grosso attaccamento alla squadra.la domanda è questa tutte le regole che ci impongono (giustamente)per poter continuare a giocare,mascherine tamponi ect.poi si lasciano entrare indisturbati ladri e affini a compiere questa nefandezza i guardiani o chi dovrebbe vigilare affinché nell’area spogliatoio non entri nessuno dov’erano ?

Lascia una risposta

Your email address will not be published.